9 GIORNI DI VIAGGIO – 7 GIORNI DI TOUR IMMOBILIARE
Da definire 2024

Questa volta, ho volutamente scelto di restringere questa esperienza ad un gruppo di massimo 10 persone, per questi motivi:
– Per darti l’opportunità di vivere al meglio questa esperienza che ti permetterà di vedere dal vivo le case, i cantieri, di entrare in contatto con professionisti selezionati con cui noi stessi lavoriamo.
– Perché voglio dedicare del tempo specifico, il giusto tempo, ad ogni persona che partecipa al viaggio, quindi il numero deve essere ristretto per poter soddisfare al meglio le esigenze di ognuno.
N.B. Il numero di persone è limitato a MASSIMO 10 persone, quindi se parteciperà una coppia come ad esempio marito e moglie, 2 soci, 2 persone legate da parentela, si considerano 2 posti occupati e quindi ne rimangono solo 8.
Niente sbattimenti
All’organizzazione dell’itinerario ci penso io:
– appena saremo tutti in Florida realizzerò un gruppo privato mediante Whatsapp (o eventualmente altro social comodo a tutti i presenti) con il calendario delle attività giornaliere e per le comunicazioni di servizio: orari e indirizzi per i ritrovi, gli spostamenti, i pranzi e le cene assieme, in modo che tu possa raggiungermi anche se per tue esigenze personali hai bisogno di tempo libero o di staccare un attimo.
– penserò io anche alla prenotazione dei ristoranti e ad eventuali esperienze proposte al gruppo per assaporare il vero spirito della Florida (qui non ti svelo niente, perché è giusto che ci siano anche delle sorprese!)
– Ti guiderò alla scoperta della zona in cui abitualmente lavoriamo, per permettere a tutti di godere a pieno delle sensazioni,delle esperienze, della cultura e delle peculiarità del posto, condividendo tutto quello che facciamo, non dovrai pensare agli appuntamenti da gestire, alle file d’attesa da evitare e cose del genere, ma dovrai solo pensare a goderti la Florida e ad entrare nel vivo di uno dei mercati più importanti in USA.

Gli Stati Uniti sono da sempre una nazione a cui tutto il mondo si ispira, l’America è quella che traina l’Europa e il resto del mondo, le innovazioni nascono proprio lì e poi da lì si diffondono nel resto del mondo.
Nel settore immobiliare ad esempio, parlando di marketing immobiliare, l’Home Staging è nato proprio negli Stati Uniti negli anni ’70, mentre in Italia è arrivato all’inizio degli anni 2000, ben 30 anni dopo!
Gli USA da sempre sono un paese da tenere sottocchio e da cui lasciarsi ispirare. Sono il paese delle Start Up, sono per antonomasia il paese delle possibilità, del Self Made Man, dove anche chi non ha nulla può diventare milionario, dove chiunque può realizzarsi perché a tutti viene data una possibilità.
Perché in Florida? Perché il mercato immobiliare nel sud della Florida negli ultimi anni sta attraversando una grande fase di espansione ed è molto frizzante. Quindi, come operatori del settore, non possiamo che essere curiosi di capire i meccanismi di questo mercato che fra qualche anno arriveranno anche in Italia.
Le tre città dove operiamo e che ti porteremo a scoprire dal punto di vista immobiliare (e non solo…) sono nella top 20 delle migliori città di tutti gli Stati Uniti dove investire negli USA per i prossimi 5 anni.

E così con la community di persone che mi seguono, con chi è mio cliente e chi vorrebbe esserlo in futuro, ho organizzato un nuovo viaggio in Florida:
- per conoscere persone interessanti,
- per conoscere a fondo la cultura e lo stile di vita in USA,
- per carpire intuizioni e spunti che possono esserti utili anche per la tua attività in Italia
- e anche per vedere dal vivo molte delle cose che condividiamo assieme nel blog www.vannivalente.com da anni.
Il viaggio è un’occasione per conoscerci, per conoscere un mondo nuovo, per vedere da vicino tutto quello che da anni racconto negli articoli, nel libro e nei video.
Il viaggio serve anche per scovare assieme, quale può essere per ognuno l’attività di business o di investimento, più adatta a sé.
Saremo in Florida, perciò puoi vedere questo viaggio anche come un’occasione per fare alcuni giorni di vacanza e per visitare questo paese meraviglioso sognato da tutti fin dai tempi del mitico “Miami Vice”.
Ci concentreremo sull’immobiliare, vedremo esempi di business ben avviati ma vivremo da vicino anche la cultura del posto e alla sera ci rilasseremo cenando su ristoranti vista oceano.
Le persone hanno sempre meno tempo a disposizione e così questo viaggio è un modo intelligente per unire business e vacanza.
Vivendo 7 giorni assieme in questi posti, ti guideremo a scoprire la cultura, la gente, le particolarità, il business, l’immobiliare e anche le bellezze e le possibilità che la Florida offre.
Vivremo il clima mite e caldo del nostro amato Sunshine State (la Florida), assaporeremo la bellezza della vita lungo la spiaggia, lo stile di vita americano rilassato e positivo, e conosceremo assieme le opportunità migliori che la Florida offre.
Sarà, per te, un primo passo: prenderemo confidenza con un paese che ti darà buone soddisfazioni in futuro.
- Vuoi investire in un’area in piena espansione come la Florida?
- Stai pensando di trasferirti in Florida in futuro?
- Vuoi capire come funziona il mercato immobiliare Oltreoceano e prenderne spunto?
- Vuoi conoscere da vicino come lavoriamo e toccare con mano le possibilità d’investimento che scoviamo per i nostri clienti?
Questa è la scelta giusta, questo è il Viaggio che fa per te!
Potrai rivivere anche tu il viaggio che hai vissuto nel libro “Gli Stati Uniti non solo l’Italia”, solo che questa volta sarai tu il protagonista, a viaggiare a bordo di un auto americana lungo le enormi strade panoramiche della Florida.

Il viaggio “Tra spiagge e immobili in Florida” è pensato per assere una vacanza così da staccare dalla routine quotidiana e approfittare delle bellezze che la Florida ha da offrire, ma soprattutto sarà un modo per venire a vedere di persona come funziona il business negli USA e come lavoriamo.
Vivrai in prima persona tutto quello che hai letto negli articoli e ti ritroverai dentro a quelle stesse case di cui hai seguito la trasformazione attraverso i nostri video.
Cosa dice chi è già stato in Florida con noi?
Stefano Del Grande, investitore immobiliare e titolare di un business in USA:
“Ciao e benvenuto qui da Stefano Del Grande, stefanodelgrande.com. Oggi sono qui a Miami nella zona di Midtown, come potete vedere alle mie spalle, una zona residenziale praticamente di fronte al mare, dall’altra parte potete vedere Miami Beach (o almeno credo si riesca a vedere). E’ una delle zone più belle di Miami, perché appunto sta di fronte a Miami Beach, quindi di fronte al mare, ed è una zona comunque molto tranquilla, nonostante sia alle spalle della zona finanziaria, che è quella di Brickell.
Sono qui per qualche giorno per, soprattutto, creare nuovi contatti per i miei prossimi business, perché sto mettendo su in piedi una cosa nuova che ancora è un po’ in fase embrionale, però vengo qui soprattutto in questo periodo dell’anno verso Febbraio/Marzo un po’ per ricaricarmi perché la Florida, e soprattutto la zona di Miami, mi dà veramente molta energia, qua si respira un’aria davvero molto positiva, c’è molta voglia di fare e comunque tutta la zona della Florida, del South Florida ha avuto una crescita pazzesca, soprattutto negli ultimi anni, dopo la crisi del 2008. Si è davvero rialzata in tempi record e ha avuto una crescita soprattutto, come dicevo, questa parte di Miami e del South Florida, davvero incredibile.
Per chi non mi conoscesse mi occupo di Web Marketing e Marketing in generale. Oggi sono qua però per fare una video testimonianza soprattutto per il mio amico e collega di business Vanni Valente della Real America Estate con cui collaboro da circa un paio d’anni e devo dire che il mio
giudizio è davvero molto positivo: è un professionista a tutti gli effetti, lavora nel campo dell’immobiliare soprattutto qua nella zona della Florida, del South Florida.
Adesso è suscito il sole, quindi mi sa che verrò un po’ più sicuro, ecco, mi sposto un po’, perfetto.
Ok stavo parlando di Vanni, del signor, mister Vanni Valente, è una persona davvero fantastica con cui ho lavorato e lavoro tutt’oggi soprattutto ho affidato a lui tutta la parte di gestione di quella che è la compravendita di case nel South Florida, quindi nella zona soprattutto dell’area di Pinellas County, per chi non la conoscesse è la zona opposta a quella di Miami, quindi non dalla parte diciamo orientare, ma dalla parte occidentale della penisola della Florida.
Ok, lui opera soprattutto in quella zona lì, si occupa di appunto di investimenti immobiliari. Abbiamo comprato diverse unità immobiliari, le abbiamo ristrutturate e le abbiamo poi rivendute. Parlo al plurale ma in realtà ha fatto tutto lui, perché è davvero una persona che nonostante appunto si occupi tutto lui, di quella che è la gestione delle fasi di acquisto e poi di ristrutturazione degli immobili e poi di rivendita, devo dire che comunque ti rende sempre partecipe di tutte quelle che sono le fasi, condivide con l’utente, quindi in questo caso con me, video, immagini, veramente tutte le fasi, ti rende partecipe di tutte quelle che sono le fasi sia dell’acquisto, quindi della prima fase, sia quella della seconda fase, quindi quella della ristrutturazione che è un po’ così diciamo il bello di vederla rinascere da quelle condizioni che erano orribili quando la si compra, a quella che è poi la versione definita quindi la casa completamente rifatta e messa a lustro per la rivendita.
Quindi, faccio questo video appunto per consigliarvi di mettervi tranquillamente nelle mani di Vanni Valente, persona appunto con cui collaboro e mi sono trovato davvero molto molto bene.
Che dirvi: Venite in Florida, venite a provare questo stupendo clima che, nonostante tutto i gradi siano comunque quelli molto elevati per essere a Febbraio parliamo di 24/25 gradi, c’è comunque un clima veramente energico, frizzante, che ti dà veramente tanta tanta positività.
Ok, qui è tutto da Stefano Del Grande, noi ci vediamo al prossimo video, continuate a seguirmi www.stefanodelgrande.com Ciao a presto. Alla prossima.”
Aldo Pizzuto, costruttore e investitore immobiliare:
“Salve a tutti, mi chiamo Aldo Pizzuto. Sono un ingegnere e mi occupo di investimenti immobiliari. In particolare mi occupo dell’acquisto di lotti su cui realizzo immobili di tipo residenziale destinati alla vendita e per l’appunto ci troviamo all’interno di uno dei miei lotti e cantieri, in una bellissima villa in costruzione che sta per essere completata, per essere consegnata all’acquirente. Qualche anno fa con il deteriorarsi della situazione economica italiana ho deciso di esplorare nuovi mercati su cui effettuare appunto investimenti nel settore immobiliare. La mia attenzione è caduta per vari motivi anche personali, sul mercato degli Stati Uniti e in particolare su quello della Florida.
Pertanto qualche anno fa ho iniziato ad andare sul posto, a recarmi personalmente sul posto per capire come fosse il mercato, come fosse il tipo di costruzioni, come avvenissero le compravendite e per cercare quindi di capire il più possibile per poter iniziare ad investire. Durante le mie ricerche mi sono imbattuto in Vanni Valente e la sua Real America Estate e mi ha interessato, e ho da prima approfondito sui suoi video e sul materiale che condivide sulla sua pagina e sul blog per poi chiamarlo subito. Ci siamo subito incontrati e devo dire, in maniera molto trasparente, mi ha spiegato nel dettaglio la sua attività di supporto all’investitore immobiliare e per quanto riguarda l’attività di acquisto ristrutturazione e vendita, ci siamo trovati subito in linea e quindi io ho iniziato subito con la sua collaborazione ad investire in questo settore in Florida.
Devo dire che mi ha supportato per quanto riguarda un po’ tutti gli aspetti quindi sia dal punto di vista dell’organizzazione fiscale delle operazioni, sia dal punto di vista poi più tecnico e pratico oltre che con i rapporti con gli enti locali, con le istituzioni locali e abbiamo già effettuato degli investimenti e ho potuto apprezzare sia il suo lavoro, che quello del suo team, che diciamo è sempre pronto, lui e tutti gli altri che collaborano con lui, a fornire le dovute spiegazioni, a decidere
insieme ogni passo da effettuare, ogni evoluzione negli investimenti da effettuare. Le operazioni che abbiamo effettuato sono state caratterizzate da una particolare velocità nel tempo di ritorno dell’investimento e quindi del relativo guadagno.
Praticamente la casa che abbiamo venduto dopo la ristrutturazione, più lentamente lo abbiamo fatto in meno di 15 giorni (in 12 giorni) e quella che abbiamo venduto più velocemente, addirittura in un giorno e mezzo, quindi ho lavorato insieme a lui, ho avuto modo di apprezzare sia la sua disponibilità, la sua professionalità che si riflette in tutto il suo team accuratamente scelto e ho potuto apprezzare chiaramente la bontà di quel mercato. Mercato caratterizzato da aspetti totalmente diversi in positivo, rispetto al mercato che io ero abituato a conoscere ormai da diversi anni in Italia. Mercato caratterizzato dalla collaborazione delle istituzioni, dove gli investitori sono benvenuti, mercato molto veloce, mercato caratterizzato devo dire anche da una burocrazia che rispetto a come la conosciamo noi è praticamente inesistente e sia per quanto riguarda le costruzioni e quindi tutti gli adempimenti vari per un investimento immobiliare, necessari per un investimento immobiliare, sia per quanto riguarda la gestione fiscale delle operazioni. Una fiscalità davvero semplice, chiara, veramente molto snella se paragonata alla nostra e quindi davvero molto molto invitante per un investitore immobiliare ed anche un investitore in genere.
Pertanto ad oggi posso dire che la scelta della collaborazione con Vanni e con la sua Real America Estate e con tutto il suo team è stata una collaborazione davvero positiva sotto tutti i punti di vista e per questo stiamo già programmando ulteriori incrementi nel capitale investito oltre a un reinvestimento di ciò che è stato finora guadagnato. Pertanto il mio consiglio a chi volesse investire nel mercato immobiliare in particolare in questo effervescente mercato immobiliare della Florida, è quello di rivolgersi con fiducia a Vanni Valente e alla sua Real America Estate che con tutto il suo team di esperti riuscirà sicuramente a supportare ogni investitore a 360 gradi per metterlo davvero nelle condizioni e in brevissimo tempo per poter sfruttare e cogliere ottime opportunità che è in grado di offrire questo mercato immobiliare degli Stati Uniti.”
Leonardo Accetti, agente immobiliare:
“Siamo da Starbucks e in questo video volevo fare una testimonianza. E’ il nostro penultimo giorno in Florida, precisamente a Tampa. E volevamo fare un video, volevo fare questa testimonianza su Vanni Valente e su Marta. Quello che volevo dire è semplicemente che sono una coppia stupenda, sono due persone molto affiatate e, per quanto riguarda appunto, il nostro soggiorno con loro è stato molto molto piacevole.
Dalla parte del lato professionale e operativo per chi segue il blog di Vanni Valente o di Progetto Biocasa si è accorto che i contenuti sono molto di qualità e vi posso confermare che qui negli Stati Uniti ho visto una grandissima professionalità, tanto che siamo stati a Miami a degli appuntamenti e ci sono italiani che vogliono incontrare Vanni per avere uno scambio, per avere informazioni e io ho visto veramente una persona precisa, non sopra le righe. Molto precisa, molto specifica e molto preparata su quello che fa e per chi vuole investire negli Stati Uniti questa è una grandissima possibilità di avere veramente un professionista a tua disposizione, che lavora per te e per i tuoi interessi, in un posto con molte regole perciò un posto molto sicuro, qual’è gli Stati Uniti. Però per sapere le regole appunto conoscerle e questo loro lo fanno bene, lo sanno bene. Con questo video vi lascio e torniamo domani in Italia, contenti di abbracciare le nostre famiglie però anche un po’ di rammarico perchè insomma il sole, il mare e questa emozione di vedere queste case che vedi nei film, è stata veramente incredibile. Ma ci ritorneremo. Grazie.”
Roberto Martini, investitore immobiliare:
“Io ho conosciuto Vanni Valente, l’ho incontrato un paio di volte e lui mi ha proposto di venire in America per fare un investimento. Diciamo che l’idea mi è piaciuta, ho trovato in Vanni una persona molto seria. Ho passato dieci giorni con lui e con la sua fidanzata e l’amico Leonardo a girare ad immobili. Vanni Valente mi ha confermato la serietà nel suo lavoro e posso dire che chiunque voglia contattare Vanni e fare un investimento in America, Vanni è la persona più giusta.”
Enrico da Roma, investitore immobiliare:
“Ciao sono Enrico da Roma e ho conosciuto Vanni Valente circa un anno fa, navigando in internet, nel web alla ricerca di informazioni sugli Stati Uniti e sulle opportunità che questo grande paese può offrire. Fin da subito ho apprezzato la serietà, la grande professionalità e la conoscenza del mercato immobiliare americano da parte di Vanni Valente. Direi che ha un approccio con gli interlocutori schietto e serio, nel senso che non induce a falsi e mirabolanti ipotesi di redditività, ma anzi è un approccio orientato alle reali opportunità che questo mercato immobiliare può offrire. Ho passato alcuni giorni piacevoli in Tampa con lui e sua moglie, la sua compagna Marta e ho potuto verificare sul campo l’attività di screening degli immobili da prendere in considerazione, basata su una profonda conoscenza del mercato immobiliare statunitense, della Florida anche sotto gli aspetti legali e fiscali, aspetti molto importanti per come indirizzare al meglio un’ipotesi di investimento immobiliare nel Real Estate. Lascio quindi molto volentieri questa testimonianza in favore di Vanni Valente consigliando la sua professionalità, i suoi servizi, il suo lavoro a chi ha in mente un’ipotesi di fare un’operazione immobiliare fuori dal mercato nazionale e soprattutto a chi si affaccia per la prima volta nel mercato statunitense, con particolare riferimento alla Florida, in modo di poter fare un investimento immobiliare in piena consapevolezza e tranquillità.”

Francesca Martinelli, Home stager e agente immobiliare:
“Il mercato immobiliare statunitense è molto evoluto e personalmente lo sfrutto per aumentare le mie conoscenze e competenze, per fare sempre meglio. Grazie a quello che vedo negli Stati Uniti, ho più chiara anche l’evoluzione del mercato immobiliare Italiano e quindi sono più chiare anche le mie scelte, come operatore del settore, per il futuro.” Dal libro “Gli Stati Uniti non sono l’Italia
Il viaggio sarà anche un occasione per…
Il viaggio sarà un modo per conoscerci ancora più a fondo, per vedere da vicino come lavoriamo e solo se quello che vivrai di persona, ti piacerà, avrai anche la possibilità di fare i primi passi verso i tuoi obbiettivi futuri, qualsiasi essi siano:
- Investire in immobili godendo delle tutele che gli Stati Uniti riservano agli investitori;
- Mettere le basi per un futuro business in USA
- Prendere spunto dall’America per sviluppare il tuo business in Italia.
- Iniziare ad avere qualcosa in Florida, per programmare il tuo futuro trasferimento in questo paese (qui è giusto premettere che serve però una discreta somma a disposizione)
Insomma sarà come piantare la bandiera, per poi andare alla conquista di questo luogo tanto invidiato e desiderato per la qualità e lo stile di vita.
Andiamo a vedere da vicino cosa ci aspetta:
Il viaggio prevede un tour di 7 giorni interamente assieme in Florida.
Il viaggio è organizzato come una vacanza, che allo stesso tempo ti permette anche di osservare, scoprire e sfruttare le opportunità di business che ci sono in Florida. Ecco un piccolo riassunto del programma di viaggio:
Giorno 1: “Ci conosciamo”
E’ il primo incontro conviviale, per contarci, conoscerci e mettere già le basi per quello che faremo in settimana, organizzandoci già per il Lunedì mattina. Una cena in un bel contesto, dove iniziamo già ad assaporare cosa ci può offrire il Sunshine State.
Giorno 2: “Giornata ricerca immobili”
Durante questo primo giorno insieme, ci immergeremo fin da subito nella ricerca degli immobili. Vedremo (passandoci vicino) alcuni dei nostri immobili, anche alcune operazioni immobiliari che hai visto sul nostro canale You Tube. Andremo a caccia di immobili, di occasioni da acquistare. Sarai al nostro fianco fin dal momento in cui metteremo il primo piede nella proprietà, vedrai come ragiona un investitore immobiliare, sarai al nostro fianco mentre facciamo le valutazioni che ci porteranno a decidere se scartare o acquistare un immobile. Sarà un po’ come essere dentro ad una puntata di “Fratelli in Affari” ma per davvero. Pranzeremo assieme e ceneremo in uno dei locali tipici e molto conosciuti della zona, a Redington Beach, dove tutto è a forma di conchiglia.
Giorno 3: “Giornata visite dall’interno”
Il terzo giorno sarà dedicato alle visite all’interno di alcuni immobili selezionati che stiamo acquistando per alcuni clienti, vedremo assieme come si selezionano gli immobili giusti per garantirsi ritorno interessante e senza pensieri, conosceremo anche i nostri Property Managers. Pranzeremo assieme e ceneremo in un locale tipico dove degusteremo la cucina caraibica, tipica del Sud della Florida.
Giorno 4:“Giornata Professionisti”
Il quarto giorno ti permetterà di incontrare i professionisti con cui lavoriamo negli States, i nostri agenti immobiliari, per scambiarsi esperienze, punti di vista e soprattutto per capire e imparare le tecniche di marketing e valorizzazione immobiliare che tutti i giorni noi applichiamo in USA, ma che in Italia sono ancora in una fase embrionale o non esistono affatto.
La giornata si concluderà con un bel Barbeque in stile americano a bordo piscina e sarà l’occasione per scambiarsi idee, opinioni e anche per confrontarsi con alcuni dei professionisti che lavorano con noi.
Giorno 5: “Business negli USA”
Sarà la giornata in cui avremo la possibilità di vedere da vicino i business di alcuni italiani in Florida, vedremo la fattibilità, i trend e le differenze tra Italia e Usa. Incontreremo alcuni imprenditori e alcuni professionisti che si sono trasferiti definitivamente in USA. Pranzeremo assieme e ceneremo assieme a Madeira Beach. In questo giorno ci teniamo anche un po’ liberi per approfondire (con chi vuole) opportunità diverse, nuovi business o altro, in base alle esigenze del gruppo e ai contatti che abbiamo disponibili in zona.
Giorno 6: “Come si vende casa, home staging e ristrutturazione”
In questa giornata approfondiremo la ristrutturazione e la vendita di un immobile, entreremo nei negozi di materiali dove abitualmente acquistiamo i materiali per le ristrutturazioni e i complementi d’arredo. Vedremo alcuni allestimenti e alcuni immobili in vendita allestiti dalla nostra Home Stager americana. Ci sarà modo di vedere con lei le strategie di vendita che vengono applicate in USA e alcune differenze con l’Italia. Pranzeremo assieme e a cena visiteremo Ybor City, un quartiere storico di Tampa, dove si respira l’anima cubana della Florida.
Giorno 7: “Giornata Open House”
Sarà la giornata dedicata agli Open House e alla visita di immobili in vendita con diversi range di prezzo (da 200.000 a 1.500.000 $) per renderci conto di come in USA si prepara il “prodotto casa” in base alla tipologia diversa di acquirente e all’esclusività dell’immobile. Faremo anche visita ad uno store per complementi di arredo. Pranzeremo assieme e ceneremo in Downtown a St Pete, in un’atmosfera frizzante e positiva.

Qualche consiglio…
1) Vivi questo viaggio come una vacanza dove ti gusti appieno la Florida, dove avrai la possibilità anche di essere guidato da chi la Florida, il business e l’immobiliare li respirano fin dal 2011, persone che della zona conoscono quasi ogni scorcio e ogni segreto.
Proprio per concepire il viaggio anche come vacanza abbiamo fatto 2 scelte:
- Abbiamo programmato il viaggio “Fra spiagge e immobili in Florida” dal ……. al ……. 2024 così da includere la festività del ……… In questo modo può essere più facile, per te e per la tua compagna o compagno, per i tuoi amici o per i tuoi soci organizzarti con il lavoro e poter essere dei nostri. Non solo, in questo modo puoi impostare questo viaggio come un viaggio di vacanza. Infatti sapendo con largo anticipo del viaggio, può essere più facile per te programmarlo e anche eventualmente delegare a qualcuno o richiedere al tuo datore di lavoro dei giorni aggiuntivi. Così potrai aderire al viaggio con più tranquillità, senza dimenticare che potrai trascorrere il capodanno al caldo!
- Alla sera, saremo in Vacanza. Nelle nostre cene/serate, mangeremo assieme in locali tipici caraibici lungo la spiaggia, per vivere la vera Florida, per vivere il clima e per parlare di business ma in un contesto, rilassato, piacevole e stimolante.
2) Cerca di programmare questo viaggio assieme ad un’altra persona. Non è obbligatorio, ma viaggiare in 2 persone è sempre meglio per diversi motivi:
- si dividono le spese: ad esempio per l’auto a noleggio, per l’alloggio, per la benzina, i parcheggi e molto altro.
- assieme si possono portare a casa più informazioni. Infatti, pur vivendo lo stesso viaggio, 2 persone diverse hanno sempre un’idea diversa, colgono sfumature diverse rispetto a ciò che stanno vivendo e poi possono confrontarsi. Ad esempio una persona può essere più colpita dalla tranquillità e dalla sicurezza delle zone in cui operiamo, l’altra invece può restare più colpita dall’ambiente, dalla bellezza dei posti e dalla cultura. Quindi assieme si ha sempre una visione più ampia e completa e dato che io sono lì per farvi sfruttare al meglio la realtà USA, ho tutto l’interesse che entrambi siate lì assieme per carpirne tutti i segreti.
Proprio perché le cose interessanti vanno condivise fra più persone, se venite in 2, noterai che il costo a persona è inferiore.
La seconda persona può essere chi vuoi: la tua compagna o il tuo compagno, un amico, un socio, tua moglie, tuo padre, tuo figlio, o un partner nel lavoro. Non ci sono limitazioni in questo senso.
Ricapitolando:
Il fulcro principale del viaggio in Florida, sarà l’immobiliare (che conosco a fondo), ma in questi 7 giorni approfondiremo anche il business e soprattutto vivremo la cultura del posto.
Il viaggio è adatto a tutti:
- alle famiglie
- alle persone che seguono quello che faccio, spesso sono persone benestanti che vogliono valutare di investire nell’immobiliare,
- alle persone che amano gli Stati Uniti e vogliono attraverso questo viaggio conoscerli molto più a fondo per investirci o addirittura per fare altro (aprire un business o trasferirsi).
- ad agenti immobiliari che vogliono vedere in anteprima cosa accadrà anche nell’immobiliare italiano nei prossimi anni
- ad Home Stagers che sono sempre alla ricerca di aggiornamento continuo per valorizzare sempre di più la loro professionalità
E’ vero, i miei clienti mi contattano per l’immobiliare, ma molto spesso (nel 45% dei casi) l’immobiliare è solo un primo passo, un primo approccio per prendere confidenza con gli Stati Uniti, tenendosi però aperta la possibilità di valutare magari anche altri business in futuro.
Si parte da un business tranquillo e prevedibile come l’immobiliare per poi sviluppare anche altro.
Gli immobili possono essere solo il punto di partenza, infatti, nel giro di qualche anno, con la liquidità in eccesso c’è chi pensa a diversificare sviluppando ad esempio un business nella ristorazione, nell’import/export di prodotti o in altri settori legati alla propria attività in Italia.
Quindi chi inizia con noi spesso ha un progetto molto serio, step by step, che a volte (se si ha la liquidità necessaria) può permettere nel tempo (con le dovute cautele) di spostarsi a vivere negli Stati Uniti.
Quanto costa il viaggio “Capodanno fra spiagge e immobili in Florida”?
Il costo per essere affiancato in questo “viaggio – esperienza – studio” in Florida parte da 5.900 Euro (tasse comprese) compreso viaggio, Hotel, auto, per i 10 giorni di viaggio e il mio affiancamento per la settimana del tour, assicurazioni mediche e di annullamento sull’intero pacchetto.
Solo per le Home Stager iscritte e gli agenti immobiliari iscritti, grazie alla convenzione fatta direttamente con l’associazione italiana Home Staging Lovers e all’associazione di categoria Fiaip Vicenza, la sconto è di 400 euro sull’intero pacchetto (tasse comprese) quindi 5.500 euro totali
Se decidi però di venire in viaggio con un amico/compagno/socio/familiare, il costo di tutto diminuisce e per l’intero viaggio pagherete in totale solo 8.900 euro (tasse comprese).
Scrivo “parte da” perché puoi sfruttare l’occasione per stare giù di più, per goderti una settimana in più di ferie o quello che vuoi, quindi il pacchetto è adattabile alle tue esigenze.
Il pacchetto con i requisiti minimi è già stato predisposto presso l’agenzia di Viaggio De Val Viaggi a Vicenza, ed è gestito dalla gentilissima Monica.
In questo prezzo ovviamente sono compresi, il biglietto aereo, l’hotel, l’auto, sono invece esclusi i pasti, perché li gestiremo in zona in base a dove saremo giorno per giorno e perché ognuno potrebbe avere delle esigenze particolari, che gestiremo al momento (durante il viaggio).
Nel prezzo è già compreso il nostro affiancamento per 7 giorni in Florida, in modo che ognuno possa portare a casa il più possibile da questa esperienza ed in questo prezzo è già compresa la serata Barbecue e Piscina offerta da noi (ma non solo).
Per chi viene in viaggio per poi investire nell’immobiliare, il viaggio si paga assolutamente da sé, lo confermano al 100% tutti i nostri clienti.
Fra tutte le opzioni a disposizione, c’è anche quella (a chi interessa) di partire in quota con altri che fanno flipping (acquisto, ristrutturazione e vendita).
Ecco che, perché il viaggio si ripaghi da se, bisogna pensare di non partire con una cifra di 10.000/20.000/30.000 euro, ma di partire almeno con delle cifre superiori.
Quindi ovvio che più alta è la cifra che si investe, prima si recupera. E chi ha cifre per acquistare case singole da se, non ha problemi di ritorni sull’investimento fatto.
[ Qui di seguito la diretta di 1 ora e 30 minuti dove parlo di questo specifico viaggio ]
LA QUOTA COMPRENDE:
- Io come accompagnatore in tutto e per tutto per i 7 giorni di tour
- Coordinamento per le prenotazioni del viaggio a cura della storica agenzia “De Val Viaggi” di Vicenza (VI), seguiti dalla gentilissima Monica.
- Voli di linea con 1 bagaglio da stiva ed 1 a mano a persona
- N°9 notti presso un Hotel in zona
- Auto a noleggio per i giorni di viaggio
- Assicurazione medica e perdita bagaglio (massimale 500.000€ a persona)
- Assicurazione annullamento su tutto il pacchetto (ci tengo a precisare che copre per qualsiasi malattia imprevista presa prima del viaggio e copre anche in caso di Covid)
- Servizio clienti H24 dall’Italia
- Libro “Gli Stati Uniti non sono l’Italia, confessioni di un investitore immobiliare”, che ti invierò subito dopo l’iscrizione
LA QUOTA NON COMPRENDE:
- Pratica ESTA del valore di 21$
- Carburante per l’auto che noleggerai
- Pedaggi autostradali per l’auto che noleggerai
- Pasti
- Mance
- Tutto quanto NON indicato nella voce LA QUOTA COMPRENDE
Si parte Venerdì 30 Dicembre e il ritorno è previsto per Lunedì 9 Gennaio, arriverai due giorni prima così ti può godere il capodanno con calma, il luogo ed il posto dove siamo, e hai un ulteriore giorno di pausa prima di partire così da tornare riposato e rilassato.
Io ti aspetterò in aeroporto al tuo arrivo in Florida, poi ti lascerò un paio di giorni liberi prima di trovarci e iniziare il tour, ma avrai la mia assistenza anche in questi 2 giorni, se ci fosse la necessità di qualsiasi cosa.
Sei pronto ad unirti a noi in questo viaggio in Florida?!
Il viaggio “Fra spiagge e immobili in Florida” è a numero chiuso, c’è spazio solo per 10 persone, quindi prima ti iscrivi meglio è.
All’inizio questo viaggio viene proposto solo a chi è entrato in contatto con noi, poi viene proposto ai clienti di alcune realtà che collaborano con noi, poi verrà aperto al pubblico e verrà fatta della pubblicità, quindi il mio consiglio è di contattarmi il prima possibile per bloccare il tuo posto.
Sarà un capodanno e una settimana assieme da sogno, lasceremo l’Italia alle spalle e viaggeremo tra spiagge da sogno e tante opportunità immobiliari, vivremo la cultura del posto, conosceremo il customer care americano, ci divertiremo, ci saranno molte occasioni che toccherai con mano del vivo e porteremo a casa tanti spunti da applicare anche qui.
Il costo per essere affiancato in questo “viaggio – esperienza – studio” in Florida parte da 5.900 Euro (tasse comprese) compreso viaggio, Hotel, auto, per i 10 giorni di viaggio e il mio affiancamento per la settimana del tour, assicurazioni mediche e di annullamento sull’intero pacchetto.
Solo per le Home Stager iscritte e gli agenti immobiliari iscritti, grazie alla convenzione fatta direttamente con l’associazione italiana Home Staging Lovers e l’associazione di categoria Fiaip Vicenza, la sconto è di 400 euro (tasse comprese)
Se decidi però di venire in viaggio con un amico/compagno/socio/familiare, il costo di tutto diminuisce e per l’intero viaggio pagherete in totale solo 8.900 euro (tasse comprese).
Perchè questo pacchetto costa poco?
● Perchè comprende 9 giorni interi compreso auto, hotel e volo A/R per la Florida
● Perchè in questi giorni è compreso anche Halloween al caldo (hotel e voli fanno
riferimento all’alta stagione)
● Perchè include assicurazioni contro ogni evenienza
● Perchè avrai il mio affiancamento per 7 giorni a un prezzo ridicolo (l’85% del costo del viaggio sono costi vivi di volo, hotel, auto, prenotazione e altro).
● Perchè sei in Florida
● Perchè qualsiasi attività intraprenderai dopo, il viaggio si pagherà da sè
Da dove si parte?
Invia una email a [email protected] per avere più informazioni (o contattami in privato), e ti invio il mio numero per una telefonata senza impegno, dove puoi farmi qualsiasi domanda sia sul viaggio che su quello che facciamo e ti fornirò subito il numero diretto di Monica dell’agenzia De Val Viaggi.
Il viaggio potrebbe costare anche qualcosa meno, ma questo non dipende da me, ma dipende da quanto prima riesci a contattarci e a fermare i prezzi di prenotazione per volo, hotel e auto.
Ti Aspetto.
Vanni Valente
