Un bel viaggio a Tampa in Florida, un’opportunita’ piu’ vicina di quello che sembra

Un bel viaggio a Tampa in Florida, un’opportunità più vicina di quello che sembra

Mi piace scrivere, mi permette di esprimere pensieri, le mie esperienze personali. Mi piace anche perché scrivere è qualcosa che richiede impegno. E’ anche qualcosa di introspettivo perché richiede di fermarsi, guardarsi dentro e tirare fuori qualcosa di noi.

Scrivere qui sul blog è anche un mio modo per essere in contatto con te, questo è il posto in cui ci prendiamo un momento per parlare di lavoro, di impegno, di progetti e di quello che stiamo costruendo.

Scrivo perché so che le persone che mi seguono, con cui lavoro e con cui collaboro sono persone mediamente istruite e che per questo si discostano dalla massa, leggono e si informano e di conseguenza elaborano un loro pensiero che li distingue dagli altri.

Sono persone che solitamente sanno cogliere le sfumature, sanno che le cose non non possono essere solo bianche o solo nere, solo belle o solo brutte. Si informano, leggono, approfondiscono, vedono, sperimentano, provano e così intuiscono e apprezzano le sfumature diverse.

Questo è un atteggiamento che sento mio: anch’io amo informarmi, leggere, approfondire, vedere, toccare, sperimentare e provare. Ho anche la fortuna di avere una mia attività e dopo l’esperienza accumulata nello sperimentare in un paese estero (gli Stati Uniti), ho anche il piacere di divulgare e di far conoscere, attraverso questo blog, il libro e gli eventi, quello che ho vissuto e sperimentato in prima persona.

Diffondere la conoscenza

Divulgare la propria esperienza, divulgare conoscenza è sicuramente una cosa buona, per lo meno utile per le persone a cui piace approfondire.

Perciò amo divulgare la mia esperienza attraverso gli stessi strumenti che anch’io utilizzo quando voglio informarmi.

Leggo blog di altri settori e quando ho del tempo, mi piace scrivere qui nel blog, perché mi permette di essere sempre in contatto con te e con chi apprezza questo strumento.

Mi piacciono molto i libri e per questo ho scritto personalmente un libro (lo considero un bel libro), che parla di Stati Uniti, di quello che offrono e di cosa si può fare in USA.

Mi piacciono i video perché aiutano ad imparare, sono uno strumento immediato e di facile comprensione, i video mostrano nel pratico quello che si sta facendo e quindi cerco anch’io di condividere video che possano aiutare a conoscere un po’ più a fondo gli Stati Uniti, mostrando quello che stiamo facendo.

Ma non solo, mi piacciono anche le persone e quindi mi diverto a fare eventi dove entro in contatto con persone diverse da tutta Italia.

Questo è quello che abbiamo fatto anche qualche Sabato fa (Sabato 4 Maggio 2019) a Reggio Emilia dove grazie a MolloTutto.info abbiamo parlato di Stati Uniti, abbiamo mostrato quello che facciamo ripercorrendo attraverso le foto dei viaggi scorsi, parte di quello che ti aspetta in Florida, quando anche tu programmerai il tuo viaggio con noi.

L’evento è servito molto a chi ha partecipato, grazie anche agli interventi di Francesca Martinelli di HOOMS e di Leonardo Accetti di Life Living, che hanno portato la loro personale esperienza di viaggio con noi in USA. Sabato mi sono divertito anche ad incontrare decine di persone interessate al mondo “Stati Uniti” e a ciò che ci gira attorno.

Da questi eventi poi nascono conoscenze, amicizie, collaborazioni che possono durare anni e anni, come è già successo.

E così ho potuto conoscere persone interessanti, che saranno in Florida con noi durante il nostro prossimo viaggio in programma dal 15 al 21 luglio, così da approfittare appieno di tutto quello che ci offre questo paese: dalle spiagge bianche dove tutti sognano di sdraiarsi, agli immobili che visiteremo assieme, fino alle opportunità di business che la zona ci offre.

Un viaggio – vacanza per conoscere la Florida anche sotto l’aspetto business e immobiliare, dove saremo assieme per 7 giorni, mattina, pomeriggio e sera, così da immergerci in pieno nel clima frizzante della Florida.

Questo per concentrare tante esperienze nel minor tempo possibile, gustandoci al massimo il contesto in cui siamo.

I fortunati che saranno con noi vivranno qualcosa di unico: le case, le ristrutturazioni, il business: li sviscereremo sotto ogni aspetto. Li vivremo in prima persona, respireremo la cultura della Florida e assaporeremo le opportunità che questa nazione mette a disposizione.

Ovviamente faccio tutto questo: ti mostro tutto, ogni fase dell’operazione immobiliare e ci tengo che tu possa venire a vedere dal vivo quello che stiamo costruendo assieme perché voglio che tu capisca che per me, l’elemento fondamentale per guadagnare bene è sì trovare occasioni, ma senza dimenticare la prudenza.

Prudenza e occasioni

La prudenza per fare scelte oculate, per fare gli acquisti giusti, per valutare le occasioni giuste.

Ma la prudenza necessaria per far crescere la propria liquidità non si può spiegare in un articolo o in un video, bisogna sperimentarla in prima persona ed il viaggio serve proprio a questo.

Nella zona in cui lavoriamo (Tampa soprattutto) ci sono molte opportunità, ce ne sono di tutti i tipi, ma è solo muovendosi con prudenza che si portano a casa ancora più soddisfazioni e più risultati. Solo con la prudenza si portano a casa immobili a buon prezzo, si portano a casa occasioni che poi hanno valore.

Il giusto mix tra opportunità e prudenza (per accaparrarsi il meglio di quello che c’è sul mercato) lo potrai respirare appieno quando sarai in Florida con noi. Questo potrai farlo solo attraverso un viaggio con noi, dove tutto questo si vive e si tocca con mano.

Non ho scelto la parola prudenza a caso.

Se alla parola “opportunità” potessi abbinare una seconda parola, potrei creare due categorie molto diverse:

  1. “opportunità azzardo”
  2. “opportunità prudenza”

Per come sono fatto io, devo per forza rimanere nella categoria “opportunità prudenza”.

Dico devo perché spesso i miei clienti sono persone che hanno una discreta liquidità (per alcuni discreta liquidità può voler dire 10.000 euro, per altri 100.000 euro, per altri ancora 1.000.000 euro) e tutti preferiscono che questa liquidità sia investita con prudenza piuttosto che con azzardo.

Preferiscono acquistare in zone più tranquille e benestanti, in zone che hanno del valore piuttosto che in zone che magari al momento sono frizzanti ma che sono anche confusionarie e “meno sicure”, preferiscono la grande preparazione, il grande lavoro e la ricerca approfondita a monte, al posto di un acquisto fatto “di fretta” e quindi un’operazione immobiliare da dover sistemare in corsa.

Preferiscono guadagni buoni ma costanti e tranquilli, piuttosto che azzardare per prendere qualche punto percentuale in più, il loro patrimonio lo hanno costruito con sudore e di conseguenza vogliono che sia impegnato prestando la giusta attenzione e prudenza.

Tutto questo ci accompagnerà durante il prossimo nostro viaggio in Florida, vedremo case, immobili e attività, comprate e gestite con questi presupposti, vedremo uno staff molto preparato che sa gestire al meglio clienti che hanno questo tipo di esigenze. Vedremo un contesto adatto a questo tipo di attività, e vedremo come approfittarne al meglio.

Non dovrai scegliere prima, vedrai nel posto il flipping (comprare, ristrutturare e vendere), gli immobili da mettere in affitto e i business, e vedrai da te cosa scegliere.

Per questo motivo, ti consiglio comunque di preparati a partire con noi per questo viaggio. Viaggiare apre la mente, apre la vita ad opportunità che non avremo mai pensato e sarà così anche questa volta, perciò se vuoi saperne di più, a questo link puoi trovare una descrizione di ciò che ti aspetta.

Opt In Image
Oggi centinaia di italiani stanno guadagnando con gli immobili negli stati uniti

Scopri anche tu come acquistiamo immobili all'asta negli USA direttamente da banche ed istituzioni:

• No ad immobili scadenti
• Basta affidarsi ad agenzie che non sanno quello che fanno
• No ad incertezze, sì ad un sistema dedicato per acquistare immobili in America

Ho letto la privacy come chiesto dalla L.196/2003.

La nostra polizza sulla privacy protegge il tuo indirizzo email al 100%. Se desideri non ricevere più le nostre email, potrai cancellarti in qualsiasi momento tramite il link posto nelle email stesse, cosi’ come chiesto dalla L.196/2003.

2 Comments

  1. Marco Felici 3 Giugno 2019
    • Vanni Valente 3 Giugno 2019

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.