Tra spiagge e immobili in Florida

Tra chi mi segue da poco e chi mi segue invece da anni, ho una community di persone molto eterogenea che ama l’immobiliare, ama gli Stati Uniti e ama le cose fatte bene.

Basta guardare il tipo di clienti che ho, persone molto educate, istruite, molto preparate, che girano il mondo e che hanno diversi interessi. Persone mediamente benestanti che però sono curiose rispetto al nuovo e al come sfruttare il mondo nella sua interezza. Sono persone che hanno della liquidità da investire.

Infatti, se vedi, molto spesso si tratta di persone che ascoltano, che chiedono con gentilezza, che sono pazienti. Hanno un modo di fare che condivido, che cerco di rappresentare e promuovo io stesso.

E così con questa community di persone, di clienti presenti e futuri, ho piacere di organizzare un nuovo viaggio assieme in Florida, per conoscere a fondo persone interessanti e per vedere molte delle cose che condividiamo assieme in questo blog da anni.

Il viaggio è un occasione per conoscerci fra noi, per conoscere un mondo nuovo, per vedere da vicino tutto quello che abbiamo visto qui attraverso gli articoli, nel libro e nei video. Il viaggio serve anche per scovare assieme, quale può essere per ognuno l’attività di business o di investimento, più adatta a sé.

Il viaggio può essere visto anche come una vacanza, però una vacanza concentrata su quello che puoi fare in Florida. Sarà una vacanza in cui ci concentreremo sull’immobiliare ma che spazia per forza di cose anche nella cultura del posto e nel business, perché queste informazioni ti servono per capire come funzionano le cose negli Stati Uniti.

Dato che le persone hanno poco tempo a disposizione, questo modo di unire viaggio e business assieme è un nuovo trend in crescita, che sta prendendo molto piede.

L’idea è, vivendo 7 giorni in questi posti, scoprire la cultura, la gente, le particolarità, il business, l’immobiliare muovendoci assieme ogni giorno per 7 giorni di fila a Tampa, assieme con me ed il mio staff.

Vivremo il clima mite e caldo del nostro amato Sunshine State (la Florida), assaporeremo la bellezza della vita lungo la spiaggia, lo stile di vita americano rilassato e positivo, e ci gusteremo assieme le cose migliori che ci offre la Florida.

Questo sarà per noi un primo passo, prenderemo dimestichezza molto da vicino con un paese che ci darà buone soddisfazioni in futuro.

Per chi vuole investirci, per chi vuole farci business o vuole pensare di trasferirsi in futuro (ma in questo caso serve comunque una discreta somma da investire), questa è la scelta giusta.

Vedremo perciò da vicino tutto ciò di cui parlo nel libro “Gli Stati Uniti non solo l’Italia”.

Un libro fondamentale per immergersi in questo mondo, per vedere da vicino molti degli aspetti di business, fondamentali per investire negli USA in sicurezza.

E’ un modo molto pratico per iniziare subito con il piede giusto. Qui di seguito solo un piccolo assaggio di quello che è il viaggio: tra spiagge e immobili in Florida:

Viaggio e Business assieme

Le bellezze della Florida faranno parte del viaggio e per approfondire metto a tua disposizione due opzioni:

  • Spulcia le informazioni nei miei blog e in tutti video che abbiamo girato proprio in Florida. E’ tutto materiale gratuito che ti permetterà di farti un’idea aggiuntiva di quello che facciamo in Florida, ma anche delle diversità tra Italia e Stati Uniti.
  • Acquista il libro “Gli Stati Uniti non sono l’Italia, confessioni di un investitore immobiliare” . Puoi trovarlo nella sezione shop di questo blog oppure acquistarlo agli eventi che abbiamo in programma. Il libro racconta la mia esperienza in Florida fin dal 2011, vivilo come un viaggio, un viaggio che per alcuni aspetti è simile a quello che faremo assieme. Assaporerai usi, costumi, cultura, qualità di vita, consuetudini e regole di questo paese ricco di opportunità ma, che può riservare a chi non conosce a fondo il sistema, anche contrattempi inaspettati. All’interno del libro troverai anche materiale che ti potrà essere utile per muoverti in autonomia e sicurezza negli States.

Fatto questo saprai da te se il viaggio fa per te o meno.

Questo “viaggio in Florida” è pensato per assere anche una vacanza, una vacanza per staccare un po’ dalla routine quotidiana e approfittare delle bellezze che la Florida ha da offrire, ma soprattutto sarà un modo per venire a vedere di persona come funziona il business negli USA e come lavoriamo.

Vivrai in prima persona tutto quello che hai letto negli articoli e ti ritroverai dentro a quelle stesse case di cui hai seguito la trasformazione attraverso i nostri video.

Il viaggio sarà un modo per conoscerci ancora più a fondo, per vedere da vicino come lavoriamo e solo se quello che vivrai di persona, ti piacerà, avrai anche la possibilità di fare i primi passi verso i tuoi obbiettivi futuri, qualsiasi essi siano:

  • Investire in immobili godendo delle tutele che gli Stati Uniti riservano agli investitori;
  • Mettere le basi per un futuro business in USA
  • Prendere spunto dall’America per sviluppare il tuo business in Italia.
  • Iniziare ad avere qualcosa in Florida, per programmare il tuo futuro trasferimento in questo paese (qui è giusto premettere che serve però una discreta somma a disposizione)

Insomma sarà come piantare la bandiera, per poi andare alla conquista di questo luogo tanto invidiato e desiderato per la qualità e lo stile di vita.

Ora, andiamo a vedere da vicino cosa ci aspetta:

Il viaggio: “Tra spiagge e immobili in Florida”

Il viaggio prevede 7 giorni interamente assieme in Florida (mattina, pomeriggio e sera).

Il mio primo consiglio è di programmare questo viaggio come una vacanza, una vacanza che allo stesso tempo ti permette anche di osservare, scoprire e sfruttare le opportunità di business che ci sono in zona.

Infatti proprio per concepirlo anche come vacanza abbiamo fatto 2 cose:

  1. Abbiamo programmato il viaggio “Tra spiagge e immobili in Florida” nel periodo estivo (il prossimo viaggio è programmato dal 15 al 21 Luglio compresi) così può essere più facile, per te, per la tua compagna o compagno, per i tuoi amici o per i tuoi soci, impostare questo viaggio come un viaggio di vacanza. Di solito infatti, nel periodo estivo sia i tuoi clienti che il tuo datore di lavoro, possono permetterti la libertà di prenderti una settimana di vacanza e quindi potrai aderire al viaggio con tranquillità.
  2. In Florida alla sera, saremo in Vacanza. Nelle nostre cene/serate, dove mangiamo assieme e stiamo assieme, saremo sempre lungo spiaggia, per vivere la vera Florida, per vivere il clima e per parlare di business ma in un contesto, rilassato, piacevole e stimolante.

Quindi il mio primo consiglio è proprio di vivere questo viaggio come una vacanza dove ti gusti a pieno la Florida, dove starai tutto il tempo assieme a noi e quindi assieme a persone che il business e l’immobiliare lo respirano a pieno in Florida fin dal 2011, persone che della zona conosco quasi ogni scorcio e ogni segreto.

Il secondo consiglio è di programmare questo viaggio assieme ad un’altra persona se possibile. Non è obbligatorio, ma viaggiare in 2 persone è sempre meglio per diversi motivi:.

  • primo motivo, si possono dividere meglio le spese: ad esempio per l’auto a noleggio, per l’alloggio, per la benzina i parcheggi e molto altro.
  • secondo motivo, forse il più importante: assieme si possono portare a casa più informazioni. Infatti pur vivendo lo stesso viaggio, 2 persone diverse hanno sempre un’idea diversa, colgono sfumature diverse rispetto a ciò che stanno vivendo e poi possono confrontarsi. Ad esempio una persona può essere più colpita dalla tranquillità e dalla sicurezza delle zone in cui operiamo, l’altra invece può restare più colpita dall’ambiente, dalla bellezza dei posti e dalla cultura. Quindi assieme si ha sempre una visione più ampia delle cose e dato che io sono lì per farvi sfruttare al meglio la realtà USA, ho tutto l’interesse che entrambi siate lì assieme per carpirne tutti i segreti.

Proprio perché le cose interessanti vanno condivise fra più persone, anch’io ho interesse che tu non venga in viaggio da solo, quindi se porti con te un’altra persona, la seconda persona spende la metà.

La seconda persona può essere chi vuoi: la tua compagna o il tuo compagno, un amico, un socio, tua moglie, tuo padre, tuo figlio, o un partner nel lavoro. Non ci sono limitazioni in questo senso.

Parlando del viaggio, ovviamente il fulcro principale di tutto, soprattutto in Florida, sarà l’immobiliare (che conosco a fondo), ma in questi 7 giorni approfondiremo anche il business e soprattutto vivremo la cultura del posto.

Il viaggio è adatto a tutti, sia ai clienti che alle persone che mi seguono, che spesso sono persone benestanti o intraprendenti il cui il primo focus è l’immobiliare, sia a persone che amano gli Stati Uniti e vogliono attraverso questo viaggio conoscerli molto più a fondo, per investirci o per fare altro.

E’ vero, i miei clienti mi contattano per l’immobiliare, ma molto spesso (per il 45% dei miei clienti) l’immobiliare è solo un primo passaggio, un primo approccio per prendere dimestichezza con gli Stati Uniti, tenendosi però aperta la possibilità di valutare anche altro, magari altri business in futuro, lo fanno però partendo da subito con un business che sia più tranquillo e prevedibile come lo è l’immobiliare.

Gli immobili possono essere solo il punto di partenza, poi per chi ha la possibilità. Infatti, nel giro di qualche anno, con la liquidità in eccesso c’è chi pensa a diversificare sviluppando anche altro, ad esempio con la ristorazione, con l’import/export di prodotti o con altri business legati alla propria attività in Italia.

Quindi chi inizia con noi spesso ha un progetto molto serio, step by step, che a volte (se si ha la liquidità necessaria) può permettere nel tempo (con le dovute cautele) di spostarsi negli Stati Uniti.

Queste sono testimonianze (video) di diversi clienti, persone come te che sono state in Florida con noi.

Testimonianze immobili – Comprare/Ristrutturare e Vendere

Testimonianze immobili – Da mettere in rendita da affitto

Quali sono i prossimi Step per partecipare al viaggio?

Semplice, se hai piacere, per me non c’è cosa migliore che incontrarci dal vivo e questo lo possiamo fare in due modi:

  • Partecipando all’evento che trovi in fondo a questa pagina, dove parleremo del libro e del viaggio in programma ( l’evento è gratuito ma richiede la registrazione).
  • O fissando un appuntamento in ufficio da noi a Marostica (VI)

Lo step successivo è quello di acquistare il libro “Gli Stati Uniti non sono l’Italia”, che è senz’altro utile per il viaggio perché ti aiuta subito a capire il paese Stati Uniti e come poterlo sfruttare fin da subito.

Puoi trovare il libro agli eventi, oppure puoi acquistarlo subito attraverso questo link.

Fatta una di queste 2 cose basta prenotare attraverso questo sito il viaggio “Tra spiagge e immobili in Florida” disponibile nella sezione Shop e la cosa è fatta: dal 15 al 21 luglio sarai in Florida con noi!

La meta del viaggio?

Saremo a Tampa, più precisamente avremmo come centro dei nostri interessi la contea di Pinellas, anche se in auto gireremo comunque tutta l’area metropolitana di Tampa.

Faremo spesso tappa nel Dowtown (il centro), sia di Tampa che di St Petersburg, ma saremo molto spesso anche a St Pete Beach e a Clerwater Beach, due delle spiaggie più belle degli Stati Uniti.

Clearewater Beach consacrata per il secondo anno di fila spiaggia più bella degli USA e sesta spiaggia più bella al mondo, non è interessante solo per vacanza ma anche per delle caratteristiche intrinseche che permettono di fare un tipo di business che in altre parti non si può fare.

Il perché quest’area è così attraente e quale sia il business così interessante che chi si può fare solo in questa zona, verrà svelato proprio a chi parteciperà al viaggio e visiterà con noi questi posti.

Quanto costa il viaggio?

Il viaggio ha un costo di 1.099 euro tasse comprese.

Il prezzo è davvero ridicolo se pensi che staremo assieme interamente 7 giorni interi e se pensi a tutto quello che porterai a casa con te in questi 7 giorni. Sarà una full-immersion totale come non hai mai visto prima.

In questo prezzo ovviamente non sono compresi, il biglietto aereo, l’hotel, l’auto e i pasti, perché queste sono cose davvero molto personali, che ognuno sceglie come meglio preferisce.

Questo perché c’è chi preferisce trattarsi bene e invece chi non ha questa esigenza, chi ha bisogno di un supporto e chi invece preferisce fare in autonomia.

Per questo lascio ognuno libero di scegliere, ma sono a piena disposizione per qualsiasi tipo di supporto o consiglio.

P.S. Ricorda che se porti una seconda persona con te nello Shop del sito è già attivo lo sconto del 50%, puoi acquistare direttamente dal sito ma puoi fare anche un bonifico contattandomi in privato.

Cosa puoi fare fin da subito, perché si concretizzi questo viaggio assieme?

Puoi iscriverti subito all’evento gratuito qui sotto, così ci incontreremo e in quello stesso momento potrai acquistare il libro.

L’evento è di Sabato pomeriggio ed è a:

  • Reggio Emilia – Sabato 4 Maggio 2019 – Dalle 14.30 alle 18.30

Registrati subito qui sotto.