The Doctor House: l’operazione immobiliare è andate bene, ma non per me

Ultimo aggiornamento: 1 Maggio 2022 da Vanni Valente

The Doctor House: l’operazione immobiliare è andate bene, ma non per me

Oggi vedremo un’operazione immobiliare che è andata bene per chi ha partecipato (The Doctor House) e meno bene per me, ma il perché lo vedremo nell’articolo, per ora torniamo un attimo a noi.

Lo so, aspettavi questo nuovo articolo da un po’ e anch’io non vedevo l’ora di scriverlo, abbiamo superato da un bel po’ i 100 articoli del blog e non ci fermiamo di certo ora.

Non sono riuscito a farlo prima di oggi perché (se mi segui nei anche nei social magari lo sai), sono diventato papà di una bambina bellissima (bimba bellissima come per ogni papà).

Il primo suo anno lascia poco tempo libero. Come tutti i bambini lei è dipendente da chi ha intorno e quindi fra tutte le cose abbiamo tralasciato la scrittura di nuovi articoli, ma nel frattempo video e dirette ne abbiamo fatte a go go e le trovi sul nostro canale YouTube: Vanni Valente.

Avendo minor tempo a disposizione e potendo scegliere, ho preferito fare selezione, pubblicare video che sono facilmente sistemabili e ho preferito seguire da vicino chi ho già come cliente (chi paga, ha sempre la corsia preferenziale e ne vedrai i risultati) tralasciando per un attimo gli articoli del blog, per riprendere appena fosse stato possibile.

Fin dal mio primo lavoro che ho fatto da giovane, mi hanno sempre consigliato di trattare bene i clienti che già avevo, prima di trovarne di nuovi. Così abbiamo fatto anche questa volta e questo, per nostra fortuna, ci premia sempre.

Ovviamente, come magari qualcuno potrebbe pensare, non significa che non abbiamo fatto nuove operazioni in questo periodo ma semplicemente le abbiamo fatte senza condividerle qui.

Siccome non ci scriviamo da almeno un anno, l’operazione immobiliare di cui oggi condividiamo i numeri (The Doctor House) è un’operazione pre Coronavirus, quindi l’abbiamo finita un attimo prima arrivasse il COVID.

Quindi questo ti fa capire cosa ci possiamo aspettare anche davanti ad una situazione brutta che cambia velocemente, come quella passata in quel periodo.

E’ un’operazione che abbiamo seguito interamente con il nostro staff, staff rodato dal 2011. Staff molto serio e preparato che (almeno per me) ho la fortuna di conoscerlo bene e mi permette di lavorare da ogni parte del mondo (non è per tutti così, bisogna essere capaci di costruire una buona squadra nel tempo).

Questa operazione è interessante, perché l’hanno potuta vedere tutti quelli che hanno partecipato al nostro ultimo viaggio in Florida, un viaggio organizzato dove ogni volta si tocca direttamente con mano quello che facciamo in zona.

Ecco che, come facciamo sempre, tutti hanno toccato letteralmente con mano questo immobile, toccandone realmente i muri, l’arredamento, respirandone i profumi e percependo a pieno la zona in cui è inserito.

L’operazione immobiliare: “The Doctor House”

Questa nuova operazione immobiliare l’abbiamo volutamente chiamata “The Doctor House” perché abbiamo acquistato una casa singola (una villa singola) che va venduta ad un target di quel tipo: un dottore.

Nella pratica è una casa che è stata venduta ad una cifra fra i 450.000 e i 500.000 dollari ma vedremo di seguito tutti i numeri.

E’ un’operazione immobiliare veloce, dove non ci sono stati lavori strutturali ma sono stati fatti soprattutto lavori estetici, lo si vede anche dal video prima e dal video finale che inserisco qui di seguito.


[The Doctor House, una nuova operazione immobiliare in Florida, perché si chiama così?]


[Florida, come abbiamo ristrutturato questa casa all’interno, la Doctor House è finalmente pronta]


La ristrutturazione è stata fatta molto velocemente, come tempo totale tra acquisto (il giorno in cui sono usciti i soldi) e la vendita (il giorno in cui sono rientrati tutti i soldi) sono passati appena 6 mesi e 10 giorni.

L’immobile è stato acquistato a 342.279,50 dollari

La ristrutturazione è stata veloce e ha impegnato 65.595,08 dollari.

La casa è stata venduta sopra i 450.000 dollari ma i clienti in questo caso hanno incassato dalla vendita 424.269,59 dollari tolte tutte le spese (agente immobiliare, notaio, il mio compenso, ecc). Questo quindi è stato l’importo totale che è rimasto in conto corrente.

Il guadagno netto per i clienti su questa operazione immobiliare, già tolte tutte le spese (anche il nostro compenso), è stato di 16.395.01 dollari in soli 6 mesi e 10 giorni.

Qui di seguito un chiaro riassunto.

Una cosa che puoi notare subito è che il guadagno è interessante rispetto al tempo di realizzazione, ma rispetto ad altre operazioni immobiliari il rendimento è inferiore.

A questo punto devi sapere che, come sperimentano tutti i nostri clienti, il nostro compenso è tutto in percentuale, dove però nella mia parte sono comprese anche le spese di gestione dell’operazione fisica in loco (gestione cantiere, visite in cantiere, spese legali consulenza di acquisto e vendita, contabilità, video, ecc.).

Ecco che, se questa operazione è andata bene per chi ha partecipato (ha avuto comunque un interessante rendimento in poco tempo) è stata pessima per me. Con rendimenti di questi tipo non ho preso niente, ho pagato solo le spese.

Come vedi sono onesto nel dirti anche quando le cose non vanno bene per me.

Chi ha partecipato è stato felice ma io no, dopo questa performance ne è nata un’analisi mia interna è ho voluto affinare tutti i processi in modo che in futuro, almeno per me, possano capitare meno situazioni al limite come queste.

Ovviamente chi ha partecipato mi ha detto, “Vanni, non preoccuparti dei risultati, a me vanno benissimo perché tutto quello che arriva di positivo a me va bene”, ma questo non soddisfa gli alti standard interni che abbiamo.

Rispetto ad altre realtà, noi fortunatamente abbiamo buoni clienti, ma per tenerli bisogna sempre lavorare bene e per farlo bisogna non abbassare gli standard. Ecco che, anche qui, dobbiamo tenerli alti per lavorare bene assieme.

Quindi abbiamo affinato i nostri sistemi per lavorare meglio.

Perciò, se anche tu ti senti un cliente prudente ma vuoi capire come funziona meglio quello che stiamo facendo, partecipa ad uno dei nostri viaggi in programma in Florida, per poter toccare dal vivo i cambiamenti fatti e sfruttare appieno le buone occasioni che ci sono.

Conoscerai il mio staff, vedrai di cosa ci occupiamo ora e gli altri risultati in arrivo, così potrai scegliere in autonomia i passi da fare.

La prima cosa da fare?

Contattami attraverso questa pagina per fissare subito un appuntamento informativo per telefono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto