In questa pagina raccolgo le opinioni e testimonianze dei clienti che hanno lavorato con me, Vanni Valente, sui 3 servizi che offro. Ogni testimonianza è verificabile tramite i link ai profili pubblici dei clienti (per chi in uno dei social).
I servizi si dividono in:
- Flipping immobiliare in Florida: acquisto, ristrutturazione e rivendita per profitto. Approfondimento sulle operazioni in Florida.
- Investimenti a rendita: acquisto, affitto pluriennale e successiva rivendita.
- Recupero e ricollocazione capitali: aiuto a chi ha investimenti problematici in altri stati USA per uscirne e ricostruire il portafoglio in Florida.
Le testimonianze video sono state realizzate dopo la seconda operazione completata, perché la prima operazione è considerata una prova di percorso. La seconda è il momento in cui il cliente conferma la fiducia nel metodo.

Operazioni di flipping immobiliare in Florida
Acquisto, ristrutturazione e rivendita di immobili in Florida per profitto. Operazioni dirette gestite con investitori italiani.


Marco Alba
Fondatore e titolare del Ristorante Fellini in centro La Paz (Bolivia)
Marco Alba investe con me in Florida da maggio 2011. Negli anni ha completato sia operazioni di flipping sia operazioni di affitto pluriennale con successiva rivendita. Video testimonianza pubblicata a gennaio 2021 dopo 10 anni di collaborazione continuativa.
Leggi la trascrizione del video
Trascrizione integrale del video di Marco Alba, fondatore del Ristorante Fellini di La Paz in Bolivia, registrata a gennaio 2021 dopo 10 anni di collaborazione continuativa con Vanni Valente.
Salve a tutti, mi chiamo Marco Alba, vivo in Bolivia più o meno da dieci anni e volevo commentarvi la mia esperienza personale con Vanni Valente e con l’impresa che seguo da anni con lui.
È un’impresa immobiliare che abbiamo fondato più o meno una decina d’anni fa, che lui ha sempre seguito personalmente. Io sono sempre stato un semplice investitore, molto soddisfatto. Addirittura quest’ultimo anno, dopo vi racconterò, ho fatto un altro investimento con lui personale, però lui me lo gestisce.
Partiamo dieci anni fa, quando Vanni mi commentò l’idea di andare negli Stati Uniti e che stava raccogliendo i capitali. Lui fece un paio di viaggi prima per conoscere l’ambiente, per conoscere le regole, per conoscere i commercialisti, per costruire un team. Poi ci ha commentato tutto e ho deciso con altri amici, un gruppo di cinque o sei amici, di investire con lui.
Abbiamo fatto questo investimento, era anche un periodo favoloso e siamo cresciuti. Abbiamo comprato vari immobili, più o meno un immobile all’anno. Vanni si confrontava con noi e ci faceva vedere le opzioni che aveva trovato e poi ci diceva quale aveva scelto secondo le sue analisi, sempre molto rigide.
Una volta che sceglieva l’immobile, faceva l’offerta. Aveva già fatto un preventivo prima per capire se c’era un margine per guadagnare. Ci mandava il dettaglio dell’operazione e poi l’attuava. Normalmente le ristrutturazioni, indipendentemente dallo stato della casa, duravano dai due ai cinque, sei mesi e dopodiché si vendevano.
Le case sono sempre vendute molto rapidamente e i risultati sono sempre stati molto buoni. Diciamo che si parte da un 12% a un 25, 30%, che è un ottimo risultato. Tolte tutte le imposte, i guadagni sono stati sempre molto buoni.
Continuo con lui e con l’impresa tuttora. Più o meno con questa impresa abbiamo fatto un’operazione all’anno.
Attualmente da un anno abbiamo comprato io con mia moglie una proprietà, una casa, perché ho bisogno di una rendita costante, una rendita fissa. Abbiamo comprato un immobile da mettere a posto, non aveva bisogno di molte ristrutturazioni e adesso l’abbiamo messo in affitto.
Sono riuscito ad affittarlo in un periodo che io realmente non confidavo di poterlo fare, ad aprile di quest’anno, in pieno covid. Io dicevo a Vanni, per favore, possiamo abbassare un po’ il prezzo? Avevo paura di non trovare nessuno e invece lui mi ha detto, teniamo botta, non ti preoccupare, il prezzo è buono, la proprietà è molto bella. Siamo riusciti a metterlo in affitto a 1300 dollari, che più o meno equivale a un 11% del valore della proprietà, tolte le tasse e la gestione.
Quello che ci aspettavamo, quello che io volevo e quello che lui sapeva che io avevo bisogno. Lo ringrazio.
Prima di fare questo acquisto io non ero mai stato negli Stati Uniti e ho deciso di andare, fare un’esperienza con lui per vedere con i miei occhi quello che già aveva fatto da dieci anni, il posto dove lavorava, per conoscere l’ambiente, le banche con cui lavoravamo, le persone. Sono stato pienamente soddisfatto, è stata un’esperienza molto bella.
Un ambiente favoloso che si respira a Tampa, un’economia bella, non si vede povertà, la gente è tutta fuori a consumare. Il posto è un posto di mare, anche per divertirsi, giovani e meno giovani.
La professionalità durante tutto questo periodo è stata seria, tutto era organizzato. Dal mio arrivo siamo andati a vedere delle proprietà, abbiamo fatto delle analisi con il team per scremare gli immobili che avessero il valore, le potenzialità, la posizione adeguata, e per scegliere famiglie inquiline responsabili, gente che paga, con un lavoro serio, magari con figli per andare a scuola. Una selezione delle persone che entrano fatta dal suo team. Questo dà fiducia.
Uno si sente tranquillo, non come in Bolivia o in Italia, dove una persona può restare dentro il suo appartamento senza pagare con dei rischi, perché non ci sono sgomberi rapidi. La sicurezza sull’investimento è alta. Ho fiducia del dollaro, l’investimento sarà buono per me e in futuro continuerò a lavorare con lui per avere delle rendite extra.
Una rendita sicura. Se ci sono dei problemi si mettono a posto velocemente. Se l’inquilino non paga, se ne va nel giro di un mese. La correttezza è la cosa primordiale. La sicurezza dell’investimento, soprattutto quando tu non sei lì, è la cosa più importante.
La gestione è completamente loro. Mi arriva un messaggio una volta al mese, a volte di più, se c’è qualcosa da sistemare, tipo un frigorifero. La cosa bella è vedere ogni mese un affitto che entra, un affitto sicuro. Vedere chi gestisce, che sono persone serie, non sgarrano, la contabilità è precisa.
Continuo così, lo consiglio a tutti, non c’è paragone. Grazie, ciao a tutti.


Damiano Lodovici
Dipendente
Damiano Lodovici, dipendente. Ha partecipato al viaggio investitori in Florida nel 2019 e ha avviato la sua prima operazione immobiliare con il mio supporto.
Leggi la trascrizione del video
Trascrizione integrale del video di Damiano Lodovici, dipendente, registrata dopo il viaggio investitori in Florida del luglio 2019.
Un saluto a tutti, questo mio breve video per raccontarvi la mia esperienza in Florida, esattamente a Tampa con Vanni e Marta a luglio del 2019.
Un’esperienza per me importante, sotto un profilo di conoscenza di un nuovo paese, di una nuova cultura e anche sotto l’aspetto di investimenti immobiliari. Un paese caldo d’estate, temperatura mite d’inverno, quindi adatto per ogni tipo di stagione e multietnico, dove poter fare delle buone conoscenze e nuove amicizie.
Ho trovato leggi chiare, precise, semplici, sia per gli investimenti immobiliari sia anche per aprire un’attività in proprio. Ho fatto anche delle ottime amicizie assieme a Vanni, Marta sua moglie e i suoi amici.
Una settimana intensa, impegnativa, ma piena e ricca di tante cose, di tanti aspetti positivi. Vi saluto, un abbraccio a tutti. Ciao.


Stefano Del Grande
Investitore immobiliare e imprenditore digitale, viaggia tra Italia e USA
Stefano Del Grande, investitore immobiliare e imprenditore digitale. Ha completato due operazioni di flipping con il mio supporto. Video testimonianza registrata direttamente da Miami a marzo 2019, dopo la seconda operazione.
Leggi la trascrizione del video
Trascrizione integrale del video di Stefano Del Grande, investitore immobiliare e imprenditore digitale, registrato direttamente da Miami a marzo 2019 dopo la seconda operazione di flipping in Florida.
Ciao, benvenuto qui da Stefano Del Grande, stefanodelgrande.com.
Oggi sono qui a Miami, nella zona di Midtown, come potete vedere alle mie spalle. Una zona residenziale praticamente di fronte al mare, dall’altra parte si vede Miami Beach. È una delle zone più belle di Miami perché sta di fronte al mare ed è una zona molto tranquilla, nonostante sia alle spalle della zona finanziaria di Brickell.
Sono qui per qualche giorno soprattutto per creare contatti per i miei possibili business, perché sto mettendo su una cosa nuova, ancora in fase iniziale. Vengo qui soprattutto in questo periodo dell’anno, verso febbraio, marzo, un po’ per ricaricarmi, perché la Florida e soprattutto la zona di Miami mi danno molta energia. Qua si respira un’aria positiva, c’è voglia di fare.
Tutta la zona del South Florida ha avuto una crescita pazzesca, soprattutto negli ultimi anni. Dopo la crisi del 2008 si è davvero rialzata in tempi record.
Per chi non mi conoscesse, mi occupo di web marketing e marketing in generale. Oggi sono qua però per fare una testimonianza per il mio amico e collega di business, Vanni Valente, di Real America Estate, con cui collaboro da circa un paio d’anni. Devo dire che il mio giudizio è molto positivo. È un professionista a tutti gli effetti, lavora nel campo dell’immobiliare soprattutto qua nella zona del South Florida.
Vanni è una persona fantastica con cui lavoro tuttora. Ho affidato a lui tutta la parte di gestione della compravendita di case nel South Florida, soprattutto nell’area di Pinellas County, la zona opposta a quella di Miami, la parte occidentale della penisola della Florida. Lui opera soprattutto in quella zona, si occupa di investimenti immobiliari. Abbiamo comprato diverse unità immobiliari, le abbiamo ristrutturate e poi rivendute.
Parlo al plurale, ma in realtà ha fatto tutto lui. Nonostante si occupi di tutto lui, dalla gestione delle fasi di acquisto, alla ristrutturazione, alla rivendita, ti rende sempre partecipe di tutte le fasi. Condivide video, immagini, ti rende partecipe sia della prima fase di acquisto, sia della seconda fase di ristrutturazione, che è il bello del lavoro. Vederla rinascere dalle condizioni orribili di quando la si compra, alla versione finita, la casa completamente rifatta e messa a lustro per la rivendita.
Faccio questo video per consigliarvi di mettervi tranquillamente nelle mani di Vanni Valente, persona con cui mi sono trovato molto bene. E che dirvi, venite in Florida, venite a provare questo stupendo clima. Nonostante i gradi siano elevati, presto a febbraio parliamo di 24, 25 gradi, c’è un clima frizzante, che ti dà tanta positività.
Da Stefano Del Grande, ci vediamo al prossimo video. Continuate a seguirmi su stefanodelgrande.com. Ciao, alla prossima.


Aldo Pizzuto
Ingegnere, titolare di “Investimenti Ing. Aldo Pizzuto”
Aldo Pizzuto, ingegnere e titolare di “Investimenti Ing. Aldo Pizzuto”. Ha completato due operazioni di flipping con me, una di seguito all’altra. Video testimonianza registrata a luglio 2018.
Leggi la trascrizione del video
Trascrizione integrale del video di Aldo Pizzuto, ingegnere e titolare di “Investimenti Ing. Aldo Pizzuto”, registrato a luglio 2018 dopo le sue prime operazioni di flipping immobiliare in Florida con Vanni Valente.
Salve a tutti, mi chiamo Aldo Pizzuto, sono un ingegnere e mi occupo di investimenti immobiliari. In particolare mi occupo dell’acquisto di lotti su cui realizzo immobili di tipo residenziale destinati alla vendita. Ci troviamo all’interno di uno dei miei lotti e cantieri, in una bellissima villa in costruzione che sta per essere completata per essere consegnata all’acquirente.
A causa della situazione economica italiana ho deciso di esplorare nuovi mercati su cui effettuare investimenti nel settore immobiliare. La mia attenzione è caduta, per vari motivi anche personali, sul mercato degli Stati Uniti e in particolare su quello della Florida. Qualche anno fa ho iniziato a recarmi personalmente sul posto per capire come fosse il mercato, come fossero le costruzioni, come avvenissero le compravendite, per cercare di capire il più possibile per poter iniziare a investire.
Durante le mie ricerche mi sono imbattuto in Vanni Valente e nella sua Real America Estate. Mi ha interessato. Ho prima approfondito sui suoi video e sul materiale che condivide sulla sua pagina e sui blog. Poi l’ho chiamato. Ci siamo subito incontrati e devo dire che, in maniera molto trasparente, mi ha spiegato nel dettaglio la sua attività di supporto agli investitori immobiliari.
Per quanto riguarda l’attività di acquisto, ristrutturazione e vendita ci siamo trovati subito in linea e ho iniziato subito con la sua collaborazione a investire in questo settore in Florida. Mi ha supportato per tutti gli aspetti, sia dal punto di vista dell’organizzazione fiscale delle operazioni, sia dal punto di vista più tecnico e pratico, oltre che nei rapporti con gli enti e le istituzioni locali.
Abbiamo già effettuato degli investimenti e ho potuto apprezzare sia il suo lavoro che quello del suo team, sempre pronto a fornire le dovute spiegazioni e a decidere insieme ogni passo, ogni evoluzione degli investimenti da effettuare. Le operazioni che abbiamo effettuato sono state caratterizzate da una particolare velocità nel tempo di ritorno dell’investimento e quindi del relativo guadagno. La casa che abbiamo venduto dopo la ristrutturazione più lentamente, l’abbiamo venduta in meno di 15 giorni, 12 giorni. E quella che abbiamo venduto più velocemente, addirittura in un giorno e mezzo.
Collaborando con lui ho avuto modo di apprezzare sia la sua disponibilità, la sua professionalità, che si riflette in tutto il suo team accuratamente scelto. Ho potuto apprezzare anche la bontà di quel mercato, un mercato caratterizzato da aspetti totalmente diversi in positivo rispetto al mercato che io ero abituato a conoscere da diversi anni in Italia. Un mercato caratterizzato dalla collaborazione delle istituzioni, dove gli investitori sono benvenuti, un mercato veloce, caratterizzato anche da una burocrazia che rispetto a come la conosciamo noi è praticamente inesistente, sia per quanto riguarda le costruzioni e gli adempimenti per un investimento immobiliare, sia per la gestione fiscale delle operazioni. Una fiscalità semplice, chiara e snella, se paragonata alla nostra, e davvero invitante per un investitore immobiliare e per un investitore in genere.
Ad oggi posso dire che la scelta della collaborazione con Vanni e con la sua Real America Estate e con tutto il suo team è stata una collaborazione positiva sotto tutti i punti di vista. Per questo stiamo già programmando ulteriori incrementi nel capitale investito e un reinvestimento di ciò che è stato finora guadagnato. Il mio consiglio a chi volesse investire nel mercato immobiliare, in particolare in questo effervescente mercato immobiliare della Florida, è di rivolgersi con fiducia a Vanni Valente e alla sua Real America Estate, che con tutto il suo team di esperti riuscirà a supportare ogni investitore a 360 gradi, per metterlo nelle condizioni in brevissimo tempo di sfruttare e cogliere le ottime opportunità che è in grado di offrire questo mercato immobiliare degli Stati Uniti.



Leonardo Accetti
Agente immobiliare presso Life Living
Leonardo Accetti, agente immobiliare presso Life Living. Ha completato due operazioni di flipping. Video testimonianza registrata durante il viaggio investitori in USA del giugno 2016.
Leggi la trascrizione del video
Trascrizione del video di Leonardo Accetti, agente immobiliare presso Life Living, registrato a Starbucks negli Stati Uniti dopo il viaggio investitori in Florida del giugno 2016. Il testo è stato leggermente formattato con punteggiatura per facilitare la lettura, mantenendo le parole originali del cliente.
Siamo a Starbucks e in questo video volevo fare una testimonianza dopo il mio ultimo giorno in Florida, 6 giorni fa. Volevo fare un video per fare questa testimonianza su Vanni Valente e sulla Marta.
Quello che volevo dire è semplicemente che sono una coppia stupenda, sono persone molto importanti e per quanto riguarda il nostro soggiorno con loro è stato molto piacere dal lato professionale.
Per parte di chi segue il blog di Vanni Valente o di Progetto Biocasa, si è accorto che i contenuti sono molto di qualità e vi posso confermare che qui negli Stati Uniti ho visto una grandissima professionalità. Tanto che siamo stati a Miami a degli appuntamenti con italiani che vogliono incontrare Vanni per avere uno scambio, per avere informazioni.
Ho visto veramente una persona precisa, non sopra le righe, molto specifica e molto preparata su quello che fa. Chi vuole investire negli Stati Uniti ha una grandissima possibilità di avere un professionista a sua disposizione che lavora per lui e per i suoi interessi. In un posto con molte regole è un posto molto sicuro negli Stati Uniti, però per sapere le regole bisogna conoscerle e loro le sanno bene.
In questo video vi lascio. Ritorniamo domani in Italia contenti di riabbracciare le nostre famiglie, però anche un po’ rammarico perché il sole, il mare e questa emozione di vedere queste case è stata veramente incredibile. Grazie.


Roberto Martini
Consulente e investitore
Roberto Martini, consulente e investitore. Ha completato due operazioni di flipping con il mio metodo. Video testimonianza registrata durante il viaggio investitori in USA del giugno 2016.
Leggi la trascrizione del video
Trascrizione integrale del video di Roberto Martini, consulente e investitore, registrato durante il viaggio investitori in USA del giugno 2016, in continuità con la testimonianza di Leonardo Accetti.
Leonardo ha già detto tanto. Io ho conosciuto Vanni Valente, l’ho incontrato un paio di volte, lui mi ha proposto di venire in America per fare un investimento. L’idea mi è piaciuta. Ho trovato in Vanni una persona molto seria. Ho passato 10 giorni con lui, con la sua fidanzata e con l’amico Leonardo a girare gli immobili.
Vanni Valente mi ha confermato la serietà nel suo lavoro e posso dire che chiunque voglia contattare Vanni e fare un investimento in America, Vanni è la persona più giusta.

Diego Pizzato
Investitore privato
Ho conosciuto Vanni Valente tramite amici comuni, i quali mi hanno accennato della sua attività immobiliare.
Ho contattato Vanni e ci siamo incontrati. Mi ha fornito del materiale con molti dati e tante informazioni sull’argomento.
E’ riuscito a comunicarmi con molto entusiasmo, un argomento che non conoscevo in modo semplice e chiaro, con pazienza quando ritornavo più volte sullo stesso punto, con molta disponibilità anche quando ho dovuto chiamarlo per dei chiarimenti.
Mi piace il suo modo ti tenermi costantemente aggiornato sugli sviluppi dell’operazione che stiamo portando avanti, con video semplici e significativi.
Lo consiglio a tutti quelli che vogliono iniziare un investimento diverso dal solito, con una persona che si sa destreggiare nel settore immobiliare.



Alessio Alba
Executive Chef presso Panizzeria e Fellini, La Paz (Bolivia)
Vanni Valente è una persona che conosco da sempre e mio socio in affari negli USA, posso dire di fidarmi più di lui che di me.
In un ambiente trasparente come quello del mercato immobiliare statunitense una persona precisa, onesta, informata e con il fiuto per gli affari come lui poteva solo fare un lavoro straordinario.
E così è stato ovviamente; c’erano, ci sono, e ci saranno opportunità e Vanni le ha sfruttate e continuerà a farlo al meglio (i report che mi invia del lavoro svolto fin’ora sono tra le mail che non vedo l’ora di aprire).
Complimenti davvero per il lavoro svolto.



Matteo Bissoli
Consulente aziendale e investitore
Ho conosciuto Vanni Valente qualche anno fa e la cosa che mi ha colpito di più di lui è che fa seguire fatti di qualità alle parole. Non solo. Ha una padronanza del suo settore unica ed è uno che mantiene quello che promette.
Nel mio ruolo di investitore, è la migliore garanzia.
Investimenti a rendita con affitto e rivendita
Acquisto immobile, gestione di affitto pluriennale e rivendita finale. Strategia per chi cerca rendimento più stabile rispetto al flipping.

Enrico
Pensionato, residente a Roma
Enrico, pensionato di Roma. Ha completato due operazioni in Florida. La seconda operazione ha incluso 3 anni di affitto seguiti da rivendita finale, con rendimento significativamente sopra la media di mercato prima delle tasse. Per ragioni di privacy ha richiesto di non condividere link ai suoi profili personali.
Prima testimonianza, registrata pochi mesi dopo l’acquisto – 2018
Leggi la trascrizione del video
Trascrizione integrale del primo video di Enrico, pensionato di Roma, registrato a maggio 2018 dopo i primi mesi di collaborazione e l’esperienza diretta a Tampa con Vanni Valente e Marta.
Ciao, sono Enrico da Roma. Ho conosciuto Vanni Valente circa un anno fa navigando in internet alla ricerca di informazioni sugli Stati Uniti e sulle opportunità che questo grande paese può offrire.
Da subito ho apprezzato la serietà, la grande professionalità e la conoscenza del mercato immobiliare americano da parte di Vanni Valente. Ha un approccio con gli interlocutori schietto e serio, nel senso che non induce a false, mirabolanti ipotesi di reddito, ma è un approccio orientato alle reali opportunità che questo mercato immobiliare può offrire.
Ho passato alcuni giorni piacevoli a Tampa con lui e la sua compagna Marta e ho potuto verificare sul campo un’attività di screening degli immobili da prendere in considerazione, basata su una profonda conoscenza del mercato immobiliare anche sotto gli aspetti legali e fiscali, aspetti molto importanti per come indirizzare al meglio un’ipotesi di investimento immobiliare.
Lascio quindi molto volentieri questa testimonianza in favore di Vanni Valente, consigliando la sua professionalità, i suoi servizi e il suo lavoro a chi ha in mente un’ipotesi di fare un’operazione immobiliare fuori dal mercato nazionale, e soprattutto a chi si affaccia per la prima volta nel mercato statunitense e con particolare riferimento alla Florida, in modo di poter fare un investimento immobiliare in piena consapevolezza e tranquillità.
Seconda testimonianza, registrata dopo 3 anni di affitto e dopo 5 anni che lavoriamo assieme (Giugno 2022) e rivendita finale
Leggi la trascrizione del video
Trascrizione integrale del video di aggiornamento di Enrico, registrato dopo quasi 5 anni di collaborazione, alla chiusura della prima operazione completata con affitto pluriennale e rivendita finale.
Ciao, sono Enrico e volevo lasciare un aggiornamento alla testimonianza che avevo lasciato a maggio del 2018 su Vanni Valente.
Il rapporto, iniziato quasi 5 anni fa, prosegue con molta soddisfazione. Vanni è sempre disponibile e presente. Abbiamo chiuso recentissimamente un mio investimento con molta soddisfazione, è andato bene. Vanni c’è sempre stato, tante volte in prima linea, ha seguito tutta l’operazione negli anni sia in prima linea sia anche dalle retrovie, ma è sempre stato presente e disponibile.
Sono molto soddisfatto di tutto e stiamo proseguendo con altre operazioni. Spero che questo rapporto prosegua per parecchio tempo.
Devo dire che ci sentiamo molto spesso proprio perché è sempre presente e disponibile, anche lunghe telefonate ci facciamo. Col tempo ho imparato qualche inflessione vicentina e credo che anche Vanni a sua volta qualche frase romanesca l’abbia fatta sua. Continuiamo così.
Un saluto a tutti e grazie ancora a Vanni.
Recupero e ricollocazione di capitali da altri stati USA
Aiuto a italiani che hanno investimenti problematici in stati come Pennsylvania, Ohio, Michigan o New York, per uscirne e ricostruire un portafoglio sano in Florida. Servizio specifico per chi è stato male consigliato da operatori italiani in passato.


Mauro Salotti
Dentista
Mauro Salotti, dentista. Aveva un investimento problematico a Philadelphia. L’ho aiutato a vendere e a recuperare il capitale. La somma residua era troppo piccola per reiniziare con il mio metodo, ma il recupero è stato completato con successo (Settembre 2025).
Leggi la trascrizione del video
Trascrizione integrale del video di Mauro Salotti, dentista, dopo che lo abbiamo aiutato a vendere il suo investimento problematico in America gestito da una società italiana, e a recuperare il capitale residuo.
Vanni è la persona giusta per chi vuole investire in America, in particolare in Florida, per diversificare il capitale. Per chi ha bisogno o desidera un punto d’appoggio nel suolo americano e per chi vuole essere seguito in maniera capillare nelle sue scelte finanziarie.
Vanni ha una passione e un’empatia che ti trasmette subito e questo aiuta molto nella scelta dell’investimento.
Prima della mia collaborazione con Vanni Valente, ero assalito da mille dubbi, soprattutto perché venivo fuori da un’esperienza molto negativa per i miei investimenti in America ad opera di una società che ha anche molte filiali qui in Italia. Praticamente ho ricevuto un’assistenza pari allo zero e soprattutto perdite finanziarie.
E quindi avevo paura di imbattermi nuovamente nella persona sbagliata, paura di essere lasciato solo nel mio investimento e paura di ricevere ulteriori perdite. Ma con Vanni è stato tutto completamente diverso.
Sono entrato subito in empatia con lui e ho capito che era la persona giusta. Ti segue passo passo nelle tue scelte finanziarie ed ha la risposta giusta, ed è la persona giusta, per te nel giro di ventiquattro ore. Pertanto non posso che consigliarvelo assolutamente.
Le cose che mi sono piaciute di più nel collaborare con Vanni Valente sono la sua puntualità, la sua precisione e la professionalità nel suo lavoro. Una passione che ti trascina positivamente con una grande empatia nei tuoi investimenti. Una simpatia e una professionalità che sono fuori dal comune.
Per quanto riguarda le sue competenze negli Stati Uniti e in particolare nella Florida, sono inappuntabili ed è per questo che ve lo consiglio assolutamente.


Filippo Strazzacapa
Commerciale
Filippo Strazzacapa, commerciale. Sua madre aveva un investimento problematico a Philadelphia. L’ho aiutato a vendere per coprire una necessità familiare. Non è seguita una nuova operazione, ma il recupero del capitale è stato l’obiettivo raggiunto (Gennaio 2026).
Leggi la trascrizione del video
Trascrizione integrale del video di Filippo Strazzacapa, commerciale, dopo aver concluso con il mio aiuto la vendita dell’immobile di sua madre a Philadelphia per recuperare il capitale.
Allora, voglio lasciare un contributo, una testimonianza per quello che è stato l’aiuto che ci ha dato Vanni Valente. Senza di lui non saremmo usciti da un tunnel davvero ostico, davvero buio.
Inizialmente sì, forse qualche dubbio visto la situazione che avevamo, ho detto ok, proviamo, ma le prospettive non erano buone. Poi ho scoperto una persona stra-preparata, sa davvero quello che fa, lo fa bene, stra-disponibile. Ci ha aiutato in tutti i passaggi burocratici, amministrativi, ci ha fornito tutte le informazioni passo dopo passo per farci vedere quella che era poi la soluzione, una via di uscita. Ci ha sempre tranquillizzato dicendo “se non funziona così, faremo così”.
Vedevamo sempre di fronte a noi una soluzione, questo ci ha tranquillizzato parecchio. Alla fine è solo merito suo se siamo riusciti a concludere la vendita dell’immobile in America, con tutte le difficoltà che c’erano dietro a un’operazione di questo genere, non potendo volare negli Stati Uniti.
Quindi consiglio assolutamente questa splendida persona, Vanni Valente, perché è una garanzia di risultato assicurato.
Partecipanti al corso Real America Estate® del novembre 2014
Corso di approfondimento sull’immobiliare USA tenuto a novembre 2014, edizione unica. Le testimonianze sono mantenute come traccia storica del lavoro formativo svolto in passato.



Luis Miguel Bellido
Ingegnere
Ho partecipato al corso Real America Estate® di Vanni Valente a Novembre e l’ho trovato molto tecnico e interessante.
Per me è stata una scoperta e anche se avevo già avuto occasione di parlare con Vanni riguardo agli Stati Uniti, al corso ho potuto toccare con mano e capire a fondo come si svolge un’operazione immobiliare in USA.
Infatti sono stato colpito dei video che mostravano le diverse operazione immobiliari, nello specifico si poteva vedere com’erano le abitazioni prima della ristrutturazione e dopo essere state ristrutturate. Mostrandoci dei casi concreti con numeri alla mano ci hanno fatto vedere veramente cosa significa investire in immobili negli Stati Uniti.
E’ stato interessante capire come sono fatte le abitazioni e che se in Italia per ristrutturare e mettere in vendita un’abitazione ci si impiegano mesi, in America la ristrutturazione e davvero veloce.
Questo mi ha permesso di capire le grandi possibilità che ci sono negli Stati Uniti e mi ha affascinato molto entrare dentro la mentalità Americana.


Maurizio Cunial
Titolare di Esperti Edili
Mi complimento con Vanni Valente per lo svolgimento del corso:
– analisi del mercato
– legislazione locale
– percorsi da intraprendere nell’immobiliare
– l’assistenza di Real America Estate®
Un corso informale dove con puntualità, qualità e trasparenza vengono fornite notizie essenziali e pratiche. Quanto serve per mettere in condizione di prendere una decisione oculata sugli investimenti.
Complimenti ancora.



Cinzia Diodati
Architetto
Quello che mi ha colpito di più del corso è stato il mix di professionisti con il quale è stata analizzato l’argomento degli investimenti immobiliari negli Stati Uniti, e grazie alla loro competenza sono state toccate tutte le diverse sfumature legali e fiscali necessarie per un buon investimento, non solo dal punto di vista finanziario.
Questo mi ha permesso di portare a casa informazioni fondamentali per poter realizzare un business del genere negli Stati Uniti, cosa che non avrei immaginato.
Inoltre Vanni Valente e tutto lo staff hanno spiegato veramente come funziona, senza riserve e perciò il corso è stato davvero interessante e istruttivo. Non è stato pensato per dare solo pochi input e venderci qualcosa ma perché potessimo capire a fondo come guadagnare negli Stati Uniti.
Visto il lavoro che faccio, i concetti sul marketing immobiliare, per la maggior parte, li conoscevo già, ma è stato affascinante capire la cultura americana e come ragiona un Americano quando decide di acquistare la sua casa, con modalità spesso completamente diverse dalla nostra cultura Italiana.
Articoli di approfondimento
Articoli e media che hanno parlato di Vanni Valente e Real America Estate® negli anni passati.
- Live in Style: rivista cartacea distribuita in 10.000 copie, con rubrica bimestrale sull’immobiliare USA da gennaio 2015. Distribuita anche a New York e negli Stati Uniti da marzo 2016. Link alla rivista
- Mollo Tutto: magazine online con storie di chi ha cambiato vita lavorativa nel mondo. Rubrica dedicata all’immobiliare USA. Link all’articolo
- Blog di Padova: blog locale di Padova. Link all’articolo
- Progetto Biocasa: studio di progettazione specializzato in ristrutturazioni a basso impatto. Link all’articolo
