Vanni Valente - Chi sono

Vanni Valente

Corso Giuseppe Mazzini 10
36063 – Marostica (VI)
Italia

CHI SONO

Sono un Investitore Immobiliare specializzato nel mercato degli Stati Uniti.

Dal 2007 per professione fornivo servizi per la pubblicizzazione di immobili in vendita, e questo mi ha permesso di guadagnare, di entrare in contatto con molti operatori del settore e seguire l’intero iter di numerose operazioni immobiliari, che in quegli anni davano ritorni del 30-40%.

È stato così che ho capito i segreti della buona riuscita di un’operazione immobiliare, primo tra tutti l’organizzazione di una buona squadra di professionisti.

In uno dei forum che seguivo ho incontrato un agente immobiliare americano molto serio con cui ho iniziato un fitto scambio di informazioni, poi ho creato i primi contatti negli Stati Uniti necessari per gettare le basi del mio business.

Grazie a quanto avevo imparato in precedenza – in molti anni di investimenti finanziari ed esperienze fatte con i miei soldi e a mio unico rischio – sono riuscito a prevedere con un certo anticipo il tracollo del 2008.

E mentre molti operatori che lavoravano da sempre nel settore immobiliare italiano fallivano perché non avevano capito che il mercato immobiliare Italiano sarebbe cambiato drasticamente, ho deciso di sfruttare i miei contatti più fidati per iniziare a operare concretamente negli Stati Uniti.

Quando ho condiviso la mia idea con altre persone mi sono reso conto che eravamo in tanti a voler investire in una realtà interessante come quella americana. Ho preso un biglietto aereo per gli Stati Uniti e sono partito.

Oggi io e il mio staff ci occupiamo unicamente di selezionare immobili, ristrutturarli e rivenderli generando profitto negli Stati Uniti.

Prima di acquistare ogni immobile seguiamo una procedura ben definita. Farò un breve esempio.

Supponiamo di avere una lista iniziale di mille immobili in vendita.

Noi trattiamo solo immobili situati in zone di pregio o in cui risiedono famiglie a reddito medio-alto, quindi eliminiamo subito quelli situati in aree ad alto tasso di criminalità e nelle zone limitrofe. In questo modo la lista si riduce della metà circa.

In seguito filtriamo le opzioni rimaste in base a una serie di parametri definiti nel corso degli anni attraverso l’esperienza fatta sul campo: quelli poco profittevoli li lasciamo agli inesperti.

A questo punto abbiamo circa un centinaio di immobili da valutare in modo approfondito per selezionare le occasioni migliori.

Dopo questa scrematura, facciamo alcune indagini per capire quali sono davvero interessanti e a che prezzo è opportuno acquistarli. Alla fine, quando va bene, restano una o due operazioni profittevoli.

Questo è quello che faccio con la mia squadra.

Con il blog intendo condividere le informazioni necessarie per capire la differenza tra investimenti sicuri e investimenti rischiosi.

E soprattutto voglio fornire un’alternativa a chi è attratto dal settore immobiliare, ma è stanco di doversi districare tra gli ostacoli che si incontrano in Italia o teme le oggettive difficoltà che esistono in America (per chi non ne conosce perfettamente i meccanismi).

Chi vuole vagliare opportunità serie per incrementare il proprio patrimonio in modo solido e costante troverà qui le risposte che cerca.

P.S Se hai una domanda generica riguardante un articolo, scrivila direttamente nei commenti, possiamo aiutare altre persone con le tue stesse esigenze.