La Casa degli Specchi è stata venduta, ecco i numeri finali

La Casa degli Specchi è stata venduta, ecco i numeri finali

In questi giorni, molti hanno avuto modo di vedere la nostra ultima operazione immobiliare “La Casa degli Specchi” e abbiamo ricevuto diversi complimenti per il video e questo non può che fare piacere.

Proprio grazie alle numerose persone che in questi giorni mi contattano per farmi i complimenti, mi rendo conto che a molti piace seguire da vicino le nostre operazioni immobiliari: conoscono i nomi delle diverse case, si divertono a seguire le diverse fasi della ristrutturazione e conoscono le particolarità di ogni operazione immobiliare. Così sta accadendo anche per “La Casa degli Specchi”.

E allora capita che la barista del bar sotto l’ufficio mi fermi per dirmi “Bellissima la Casa degli Specchi”, di andare dal dentista e che l’assistente mi dica “Ho visto i video, che spettacolo!!! Sono stata anch’io in Florida in vacanza e avrei acquistato anch’io una casa così!”

Gli amici, si guardano i video e alla prima occasione, mi chiedono come abbiamo fatto a rendere bella una casa che a prima vista sembrava non avere nessuna potenzialità.

La maggior parte delle persone che seguono i nostri video, sono curiose di vedere cosa combiniamo in Florida, si divertono a vedere cosa sta realizzando una persona che conoscono, una persona che magari è cresciuta come loro in Italia, che nel 2011 è partita per la Florida e alla fine fa quello che si vede anche in molti programmi TV, ma per davvero.

Con chi ha l’occasione di conoscerci condividiamo anche migliaia di aneddoti sul modo di costruire Americano, sulle case, sulla velocità di ristrutturazione ecc…

Insomma è bello e divertente anche per me, avere la possibilità di mostrare di volta in volta le operazioni immobiliari che stiamo realizzando, così da spiegare meglio cosa faccio.

Naturalmente il tutto non si ferma qui, anche se abbiamo appena concluso la vendita della “Casa degli Specchi”, in questi giorni devo seguire altre operazioni immobiliari, perché, come ben sai, una volta finita un’operazione immobiliare dobbiamo cercare altri immobili (a buon prezzo) per farne subito un’altra.

Non stiamo mai fermi, una volta chiusa un’operazione immobiliare ci concentriamo subito sulla successiva e ci divertiamo a scovare immobili a buon prezzo sul mercato per poi trasformarli e guadagnarne dalla vendita.

Di solito poi, non seguiamo mai una sola operazione immobiliare, ma ne facciamo più di una allo stesso tempo. Lo facciamo soprattutto per i nostri clienti ed è grazie a loro che anche tu hai occasione di vedere i video e di scoprire cosa facciamo in Florida.

Sono loro che dopo aver concluso le operazioni immobiliari, ci danno la disponibilità per pubblicare i video nel nostro Canale YouTube, insomma dobbiamo ringraziare loro, se possiamo pubblicare i video sullo sviluppo delle diverse operazioni immobiliari.

Per i miei clienti, l’aspetto economico è importante ma non è l’unica cosa, perché sono loro per primi a divertirsi nel seguire tutta la ristrutturazione dall’inizio alla fine e ad essere orgogliosi dei risultati quando si arriva alla fine dell’operazione, quando la casa viene bene come quella nel video (che condivido anche in fondo all’articolo).

Poi fortunatamente (come dico sempre) ho tutti ottimi clienti, persone squisite con cui è un piacere lavorare assieme. Forse anche perché ci si sceglie da ambo le parti e le belle persone si trovano bene assieme ad altre belle persone.

Così è stato anche per l’operazione immobiliare “La Casa degli Specchi”: ci siamo davvero divertiti dall’inizio alla fine.

La Casa degli Specchi, un po’ di storia

All’inizio non è stato facile accaparrarsela. La trattativa con la banca è stata molto dura e serrata, ma visti i problemi che aveva l’immobile siamo riusciti comunque a portarlo a casa ad un buon prezzo.

Poi c’è stata la fase di preventivazione, fase delicata che richiede tempo, non tanto per le problematiche che possono sorgere, ma perché si va continuamente a limare il preventivo per fare tutto il necessario per ottenere un bel risultato finale, pur andando a ridurre i costi così da rimanere su un prezzo ragionevole. Questo richiede tempo.

Poi inizia la vera e propria ristrutturazione, dove si va a trasformare veramente l’immobile per dargli nuova forma. Per tutta la durata di questa fase è necessario seguire il cantiere, e risolvere le problematiche che nascono giorno per giorno.

Una volta finita la ristrutturazione abbiamo fatto circa l’80% del lavoro necessario, le modifiche più importanti sono state eseguite, se ci sono problemi strutturali sono stati risolti e quindi si va verso lo sprint finale.

Nella fase finale inseriamo l’Home Staging e tutte quelle piccole cose che rendono l’immobile più carino e più bello agli occhi delle persone che potrebbero essere interessate ad acquistarlo. Dopo l’Home Staging, l’immobile è al suo massimo splendore ed è pronto per essere venduto.

Anche “La Casa degli Specchi” ha seguito tutto questo percorso e il risultato sorprendente lo trovi nell’ultimo video in fondo alla pagina.

Su questo immobile abbiamo voluto provare a fare una cosa diversa da tutte le altre operazioni immobiliari.

Per la prima volta in assoluto abbiamo voluto portare una Home Stager italiana in Florida (una famosa Home Statger) per aiutarci a fare un allestimento negli Stati Uniti. Le abbiamo chiesto di realizzare, grazie alla sua bravura, un allestimento per la vendita, collaborando con le Home Stager che abbiamo sul posto.

Per la prima volta in questo immobile tutto ha un tocco Italiano, dall’inizio alla fine e puoi vederlo nel video.

Prima di questa operazione immobiliare, comunque le ristrutturazioni avevano sempre un tocco italiano (mi sembra ovvio, perché amo l’Italia e lo stile italiano) ma a differenza delle altre volte, insieme a Francesca Martinelli di Home Staging Expert siamo riusciti ad aggiungere un tocco italiano anche nella fase finale dell’Home Staging.

Questo ha avuto dei risultati sorprendenti, siamo addirittura riusciti a vendere l’immobile sopra il prezzo di mercato.

In pratica dato che l’immobile alla fine si presentava molto bene, abbiamo deciso di metterlo in vendita ad un prezzo “schifosamente alto”, ma comunque un prezzo ragionevole seppur sopra il prezzo di mercato rispetto ad immobili simili per dimensioni e numero di stanze nella zona.

In realtà fin da subito le richieste sono state molte, abbiamo ricevuto 3 offerte “full price” (a prezzo pieno) di persone con mutuo già pre-approvato, abbiamo fatto un po’ di trattativa, e alla fine se lo è aggiudicato una coppia da Porto Rico appena trasferitasi lì in zona, che ha fatto l’offerta migliore.

Persone squisite e cordiali, hanno amato l’immobile fin da subito e sono stati molto felici di essere riusciti ad acquistarlo. Innamorati della casa, volevano entrarci il prima possibile e noi abbiamo cercato di accontentarli, sistemando anche altre 2 piccole cose extra.

L’operazione è stata molto interessante e ora condivido con te anche i suoi numeri.

I numeri dell’operazione immobiliare

L’intera operazione immobiliare “La Casa degli Specchi” ha impegnato 210.518,72 dollari tra acquisto ristrutturazione e spese accessorie (pratiche edilizie, materiali, manodopera e bollette comprese).

Il guadagno per il cliente su questa operazione immobiliare, già tolte tutte le spese (agenti immobiliari, notaio e anche il nostro compenso) è stato di 24.277,07 dollari.

Qui sotto un’immagine riassuntiva:

La Casa degli Specchi, i numeri finali

Come vedi, davvero un ottimo risultato e l’operazione immobiliare è finita in circa 12 mesi (tra acquisto, ristrutturazione, rivendita e incasso dei soldi).

Basta usare una calcolatrice e sapendo quanto ha investito il mio cliente in totale e quanto ha guadagnato alla fine, fai presto a fare da solo il calcolo del rendimento. Quindi divertiti anche tu a scoprire il rendimento che hanno ottenuto. E’ semplice.

In questo modo puoi capire quanto è stato investito, quale è il ritorno e come funziona questa attività. I dati che abbiamo condiviso sono sufficienti per questa analisi.

Per quanto riguarda gli obbiettivi del cliente, lui è stato soddisfatto sia dal punto di vista economico, sia dal punto di vista del piacere e del divertimento, infatti ha seguito con entusiasmo tutti i video che abbiamo condiviso, dal primo all’ultimo e non vede l’ora di iniziare con un nuovo immobile.

Quando riusciamo a rendere felice il cliente è sempre una bella soddisfazione ed è questo a cui puntiamo sempre.

Comunque per mostrarti nel concreto cosa facciamo, qui di seguito metterò due video:

  1. Il video che ho girato all’inizio dell’operazione immobiliare, quando abbiamo acquistato l’immobile, prima che inizi la ristrutturazione.
  2. Il video dell’immobile finito. Così hai modo sia di capire il grande lavoro che è stato fatto, sia di vedere nel concreto quali sono i risultati.

Ora noi proseguiamo con le operazioni che abbiamo in atto e che pubblicheremo a breve, tu nel frattempo se non lo hai già fatto iscriviti alla nostra newsletter attraverso questa pagina, poi quando sarai pronto, puoi fissare una consulenza direttamente con noi in ufficio e iniziare subito questo percorso assieme.

[La Casa degli Specchi – Prima]

 

[La casa degli Specchi – Dopo]

 

Opt In Image
Oggi centinaia di italiani stanno guadagnando con gli immobili negli stati uniti

Scopri anche tu come acquistiamo immobili all'asta negli USA direttamente da banche ed istituzioni:

• No ad immobili scadenti
• Basta affidarsi ad agenzie che non sanno quello che fanno
• No ad incertezze, sì ad un sistema dedicato per acquistare immobili in America

Ho letto la privacy come chiesto dalla L.196/2003.

La nostra polizza sulla privacy protegge il tuo indirizzo email al 100%. Se desideri non ricevere più le nostre email, potrai cancellarti in qualsiasi momento tramite il link posto nelle email stesse, cosi’ come chiesto dalla L.196/2003.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.