Anteprima del Libro: Gli Stati Uniti non sono l'Italia – Incontro con l'autore

Dopo 2 anni di duro lavoro finalmente ha preso forma uno dei progetti che mi sta dando più soddisfazione: il libro che ho scritto sul mercato immobiliare degli Stati Uniti.

Ho dedicato a questo libro molte serate fino a notte fonda e quasi tutti i weekend degli ultimi due anni, e ora ce l’ho qui fra le mani mentre scrivo.

Piano piano partendo dal primo capitolo, ho fatto scorrere la tastiera del mio portatile e alla fine ho realizzato questo libro, in cui, attraverso un vero e proprio viaggio (uno dei tanti che abbiamo fatto in Florida negli ultimi 7 anni) ti farò conoscere molto più a fondo gli Stati Uniti d’America.

Tutte le persone che collaborano con me, mi hanno aiutato a realizzarlo (anche il libro è stato un gran lavoro di squadra!) e così è un libro che oltre di business parla delle persone che negli anni hanno vissuto assieme a noi un viaggio attraverso la Florida. E’ un libro che parla “di persone, per le persone”.

Ti dico subito che non si tratta di un libro tecnico, piuttosto è un racconto reale di quella che è stata la mia esperienza in questo paese dalle grandi opportunità: gli Stati Uniti.

Lo stile è sempre il mio, quello che trovi negli articoli del blog, solo che questo libro ha parti inedite ed è molto più approfondito e molto più completo, perché abbiamo molto più spazio (e pagine) a disposizione per approfondire.

Attraverso il libro, oltre a fare un viaggio virtuale in Florida, imparerai a conoscere più a fondo gli Stati Uniti, e anche a capire come funziona il loro mercato immobiliare.

Cosa contiene il libro?

In questo libro, ho voluto coinvolgerti in uno dei tanti viaggi fatti in Florida, sarai al nostro fianco a bordo di un Pick Up gigante, percorrerai le strade della Florida e non solo, assaporerai il clima caldo e soleggiato tutto l’anno, respirerai l’aria frizzante di questo paese dove il business non dorme mai.

Ad oggi non c’è un libro simile sul mercato, anche perché in questo libro ho concentrato la mia personale esperienza degli ultimi 7 anni in Florida. Sono partito da quello che tutti conosciamo (anche attraverso film e serie TV) per poi approfondire, pagina dopo pagina, la cultura americana e il loro mercato immobiliare.

Un libro a cui abbiamo dedicato molta cura, come del resto siamo abituati per ogni progetto che portiamo avanti anche con la nostra attività.

Ovviamente non mi sono servito solo delle parole per raccontarti gli Stati Uniti e in particolare le meraviglie del Sunshine State, nel libro puoi trovare diverse foto fatte sul campo che ti aiuteranno ad immergerti per qualche ora nell’atmosfera caraibica della Florida.

Per questo il libro è stato stampato a colori, perché a volte solo attraverso le immagini si riesce a raccontare sul serio il contesto in cui operiamo.

Il libro è costruito per aiutarti a capire come funzionano gli Stati Uniti, usi, costumi, cultura e caratteristiche di questo vasto territorio, ma non è un saggio o un trattato. E’ un libro di approfondimento sugli Stati Uniti.

Perciò il libro può esserti utile per diversi motivi:

  • Capire come funzionano gli Stati Uniti
  • Capire come funziona l’immobiliare in un mercato diverso come quello della Florida
  • Conoscere il metodo con cui operiamo nel mercato immobiliare degli Stati Uniti
  • Conoscere da vicino chi siamo e cosa facciamo

Per come l’abbiamo costruito, il libro può essere adatto non solo a chi è interessato ad operare nel mercato immobiliare USA, ma anche a chi è curioso di scoprire come funzionano le cose dall’altra parte dell’Oceano.

Un libro unico nel suo genere, che in un primo momento non venderò online perché lo distribuirò solo all’evento pubblico organizzato per il lancio: Martedì 18 Dicembre a Milano.

Ecco il video che ho fatto per invitarti alla presentazione del libro.

Come si svolge la serata

L’evento inizierà alle 20.30 e durante la serata presenteremo in anteprima il libro.

E’ quasi un anno che non organizzo eventi pubblici perciò Martedì 18 Dicembre sarà la prima occasione, dopo molto tempo, per conoscerci dal vivo, stringerci la mano e chiacchierare assieme degli Stati Uniti.

La serata ha un costo di 57 euro (tasse comprese) e nel prezzo sono compresi sia una copia del libro (del costo di 29 euro), sia una copia della rivista LiveIn (del costo di 15 euro), sia una piccola pausa caffè.

Quindi con 57 euro ti porti a casa tutto questo.

La serata è uno dei rari casi in cui avrai la possibilità di conoscere anche parte del mio staff che mi accompagna quotidianamente durante il mio business immobiliare sia negli Stati Uniti che in Italia.

Ci sarà Leonardo Accetti, che dopo un viaggio assieme negli Stati Uniti, ha chiesto la nostra collaborazione e così assieme abbiamo creato un’agenzia immobiliare (in Italia), molto particolare.

Ci sarà Marta Capitello, ingegnere edile, assieme abbiamo uno studio di progettazione in Italia ed è preziosa per la gestione delle nostre ristrutturazioni anche in USA.

Non ci sarà Francesca Martinelli, Agente immobiliare e Home Stager, che non riuscirà a venire solo perché si è inserito un impegno importante con i figli e, la famiglia anche per me ha la priorità su tutto, è giusto che sia così.

Dopo la presentazione ufficiale del libro, ci sarà modo di fare quattro chiacchiere assieme in un’atmosfera rilassata e finalmente per incontrarci dal vivo.

Per il momento il libro non sarà in vendita, né su Amazon, né sul mio sito, verrà distribuito solo durante questo evento e poi stop: non sarà più possibile acquistarlo durante la pausa Natalizia. Poi vedremo se organizzare altri eventi a numero chiuso dopo la metà di Gennaio.

Il prezzo per partecipare all’evento di Martedì 18 Dicembre è ridicolo se pensi che compreso nel prezzo hai la possibilità di partecipare ad una serata in esclusiva con noi, sarai tra i primi e forse unici a portarti a casa una copia del libro e avrai modo anche di stuzzicare qualcosa e fare quattro chiacchiere con me e con il mio staff. Se invece per te 57 euro sono un problema, sono io per primo a sconsigliarti di venire.

Visto il periodo Pre-Natalizio, se hai già preso degli impegni per quella sera, non ti preoccupare, puoi sempre mandare un amico, così anche tu potrai avere in anteprima la tua copia del libro.

L’unica cosa richiesta per avere il libro è iscriversi alla serata.

Perciò porta con te positività e una sana curiosità per il mondo Statunitense, se hai questi due requisiti la serata non potrà che essere piacevole e divertente.

Per iscriverti alla serata fallo pure iscrivendoti qui sotto, così una copia del libro sarà tua.

Il biglietto è nominativo, quindi ogni persona deve iscriversi singolarmente.

P.S. Se non ci sono più posti disponibili, iscriviti alla lista d’attesa.